Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi nuovi conduttori di Sanremo 2025: ecco il nuovo triangolo previsto all'Ariston
Il Festival di Sanremo 2024 sta per iniziare, ma già si discute sulla conduzione dell’edizione del 2025. A differenza di altri programmi, l’organizzazione di Sanremo richiede una pianificazione anticipata, e recentemente il settimanale Chi ha avanzato una prospettiva intrigante per i nuovi conduttori avallando la teoria del triangolo: Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino.
Inizialmente, la domanda è stata rivolta ad Amadeus, attuale conduttore, se avesse intenzione di guidare anche l’edizione del prossimo anno. La sua risposta ha confermato quanto precedentemente dichiarato, indicando che al momento sarebbe incline a fermarsi dopo l’edizione 2024. Ecco cosa ha affermato: «Ho detto ‘mi fermo a cinque’ anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butterebbe la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga».
Amadeus ha chiarito di aver espresso l’intenzione di fermarsi dopo cinque edizioni consecutive, ma ha aperto la possibilità di una valutazione successiva, dicendo: «Ho detto, per una questione di rispetto, per non essere categorico: ‘Facciamo la settimana del Festival e poi ci sediamo e capiamo».
Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi nuovi conduttori di Sanremo 2025?
Amadeus ha sottolineato che raggiungere il traguardo di cinque edizioni è un onore, paragonandosi a icone del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno. L’attuale scenario potrebbe quindi portare a una nuova squadra di conduttori per l’edizione 2025, con i nomi di Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino che circolano come possibilità particolarmente interessanti.
Il settimanale Chi ha sollevato l’ipotesi di un cambio nella conduzione del Festival di Sanremo per l’edizione del 2025, suggerendo che Amadeus potrebbe decidere di fermarsi davvero dopo l’edizione del 2024. In questo contesto, il nome più logico e accattivante che potrebbe emergere è quello di Carlo Conti, noto per i record d’ascolto delle sue edizioni passate del Festival (2015, 2016, 2017).
Un’alternativa potrebbe essere che Carlo Conti assuma il ruolo di direttore artistico, introducendo sul palco del Festival un nuovo volto come conduttore, suggerendo il nome di Stefano De Martino, attuale protagonista del mondo dello spettacolo. In questa ipotesi, De Martino potrebbe essere affiancato da una donna del mondo della ”musica in tv” (per la sua esperienza al Festivalbar), e il nome proposto è quello di Alessia Marcuzzi.
Carlo Conti ha già condotto tre edizioni di Sanremo, mentre per Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino sarebbe un debutto nella conduzione del prestigioso evento. E poi Alessia e Stefano sono già stati protagonisti, loro malgrado, di un altro chiacchieratissimo triangolo di ben altro genere…
La rivista "Chi" scrive che #Sanremo2025 potrebbe essere organizzato da Amadeus con la F&P di Salzano.
Qualora Amadeus decidesse di fermarsi un giro, la direzione artistica tornerebbe a Carlo Conti con la conduzione affidata ad Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino#Sanremo2024 pic.twitter.com/duK6SQ3McY— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 24, 2024
Spunta il nome anche di Geppi Cucciari
Il settimanale “Oggi” prospetta, invece, i nomi di Geppi Cucciari e Stefano De Martino come possibili conduttori del Festival di Sanremo 2025. Nella rubrica “Forse non tutti sanno che“, Alberto Dandolo presenta la candidatura della coppia e menziona il presunto malumore di Geppi Cucciari riguardo alla scelta di Amadeus di convocare Teresa Mannino, definita “sua storica antagonista”, come co-conduttrice quest’anno.
Dandolo suggerisce che Geppi Cucciari abbia sempre mirato al palco dell’Ariston, e il suo potente agente Beppe Caschetto potrebbe riuscire a portarla come ospite in Riviera. Tuttavia, al momento, non sono pervenute comunicazioni ufficiali in merito a queste indiscrezioni.
Ciò che è certo è che da stasera, Geppi Cucciari farà il suo ritorno in prima serata su Rai 3 con “Splendida cornice“, un programma che ha già dato modo al pubblico di apprezzare il suo inconfondibile umorismo. E per quanto riguarda Stefano De Martino, non è una novità che la Rai stia cercando il più possibile di puntare sul suo giovane conduttore all’occhiello…