Annalisa che laurea ha? Quali sono le sue origini e cosa sappiamo dei suoi genitori?

Annalisa è la cantante dai mille look e dal talento unico, interprete di canzoni ballabili e amatissime dal grande pubblico!

Annalisa è la cantante di Mon Amour e Bellissima, canzoni che, appena uscite, sono arrivate in vetta a tutte le classifiche! Oltre a essere una delle artiste maggiormente amate e apprezzate in Italia, sapete che è anche laureata? Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, dalle origini ai suoi genitori.

Leggi anche: Annalisa, suo marito è uno dei maggiori sponsor di Sanremo: è subito polemica

Chi non ha mai canticchiato le hit Bellissima oppure Mon Amour? Sono soltanto due delle canzoni di Annalisa, cantante amatissima dal grande pubblico, sia per i suoi brani sia per i suoi molteplici look. Vera fonte di ispirazione per le giovanissime, l’artista è molto apprezzata per la sua bellezza, oltre che per le interpretazioni e talento. Aria sbarazzina perennemente giovane, Annalisa continua a lanciare un boom dietro l’altro, collezionando trionfi e soddisfazioni. Nel 2023 la rivista italiana Forbes l’ha inserita tra le cento donne di successo in Italia.

Sicuri di conoscere tutto sulla cantante del momento? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sull’affascinante e coinvolgente Annalisa!

Quali sono le origini di Annalisa?

Registrata all’anagrafe con il nome completo di Annalisa Scarrone, la cantante di Mon Amour è nata a Savona il 5 agosto 1985, sotto il segno zodiacale del Leone. Pur avendo compiuto 38 anni, non li dimostra affatto, mantenendo sempre un aspetto sbarazzino, nei suoi continui cambi di look, apprezzatissimi dal pubblico.

Uscita nel 2011 dalla scuola dei talenti più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi, Annalisa in un paio di anni è diventata anche una bravissima conduttrice, nonché show girl della televisione, amatissima dal pubblico italiano. Cresciuta sempre nella sua città natale con i suoi genitori, fin da piccola ha coltivato la sua passione per la musica, iniziando a studiare la chitarra classica, il pianoforte e il flauto traverso.

Dal momento in cui ha iniziato a lavorare in ambito musicale, Annalisa ha accompagnato la sua professione ad altre attività, tra cui quella di cameriera, pur di mantenersi e non pesare su mamma e papà. Nel frattempo si è anche iscritta alla SIAE e ha registrato diversi brani, mentre ha avviato la collaborazione con due band.

Cosa sappiamo dei suoi genitori?

Si chiamano Elvio Scarrone e Maura Ricchebuono i genitori di Annalisa. Originari di Carcare, in provincia di Savona, pur essendo legatissimi alla loro amata figlia, hanno cercato di mantenere lontana dai riflettori la loro vita privata. Orgogliosi di Annalisa, sono i suoi primi ammiratori e seguono la sua carriera con grande soddisfazione. Entrambi insegnanti, la mamma di Annalisa è professoressa d’inglese, mentre il suo papà è professore di matematica.

Annalisa che laurea ha?

Non sono in molti a sapere che Annalisa è laureata! Sapete in cosa? Nel 2009 la cantante si è laureata con 96 su 110 in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino.

Vita privata della cantante

Francesco Muglia è l’uomo che Annalisa ha sposato il 29 giugno 2023 ad Assisi, in provincia di Perugia. Nato a Padova nel 1980, Francesco è il vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere e, dopo essersi laureato in Lettere, ha proseguito la sua formazione presso l’Università di Stoccolma, per poi completare con un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 nel 2008.

La storia d’amore tra Annalisa e Francesco sembra sia iniziata nel 2020, quando si sono conosciuti durante un evento. La cantante era stata special guest a bordo di una delle navi della compagnia Costa Crociere, la Costa Smeralda. Pare che proprio in quell’occasione tra i due sia scoccata la fatidica scintilla.

Oggi Annalisa e Francesco sono una delle coppie più belle e invidiate nel mondo dello spettacolo!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram