Paola Perego a cosa aveva il tumore? La confessione sulla malattia: ecco a cosa è stata operata

Per cosa è stata operata Paola Perego? Si tratta di una malattia ai reni: tutti i dettagli sul tumore a seguire nell'articolo.

Paola Perego è stata operata nella giornata di ieri – 22 gennaio 2024 – a Roma. La conduttrice aveva tenuto la sua malattia segreta: si tratta di un tumore, ma di che tipo? Cosa è successo?

Tramite il suo profilo Instagram, la compagna di Lucio Presta ha svelato di essere ricoverata in ospedale per via dell’intervento appena accennato. Paola Perego ha condiviso una foto della sua stanza nella struttura ospedaliera, dopo esser stata operata, spiegando di aver dovuto affrontare una nefrectomia, per una parziale neoplasia.

Come ci si può aspettare, Paola è ancora convalescente in ospedale. Nella sua storia ha ringraziato i medici che si sono occupati di lei, esortando tutti a fare prevenzione, sempre. Ma cos’è la malattia che ha colpito la nota conduttrice? E l’operazione come interviene sulla persona affetta da tale patologia?

Paola Perego ha nominato la sua malattia via social; a quanto pare la conduttrice è stata operata per una neoplasia, che sarebbe un sinonimo della parola tumore. Questa condizione indica una massa di tessuto che cresce in eccesso e in modo scoordinato rispetto agli altri tessuti. Come sappiamo, le masse tumorali sono per lo più costituite dalla crescita anomala di cellule all’interno del nostro organismo.

Che malattia ha Paola Perego?

Come abbiamo detto, Paola Perego è stata operata nelle scorse ore per via di un tumore al rene; la notizia ha lasciato tutti di stucco, poiché nessuno – fatta eccezione presumibilmente per i suoi affetti stretti – era a conoscenza della malattia della conduttrice. Il giorno prima dell’intervento, la diretta interessata era nello studio di Citofonare Rai 2 e nessuno avrebbe mai immaginato che fosse in procinto di affrontare un’operazione simile.

Paola, comunque, non ha fornito dettagli su quando e come abbia scoperto di avere una malattia, ma alcuni ipotizzano che a svelare la presenza del tumore siano stati diversi controlli fatti durante le visite a causa degli infortuni subiti durante le prove di Ballando con le Stelle. Lo scorso novembre, infatti, a poche settimane dall’inizio del programma di Milly Carlucci, Paola Perego si era fratturata una costola, ma aveva comunque continuato a ballare al fianco di Angelo Madonia.

Le parole dopo esser stata operata

Tramite Instagram, Paola Perego ha scritto: “Ringrazio il prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a Nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre prevenzione, può salvare la vita”. Fra i commenti di pronta guarigione troviamo nomi famosi del mondo dello spettacolo, che augurano il meglio alla loro amica e collega.

Come si opera il tumore in questione?

La nefrectomia è il tipo di intervento al quale si è sottoposta Paola Perego; si tratta di un’operazione chirurgia che consiste nell’asportare parzialmente o totalmente uno o entrambi i reni. Solitamente questo passaggio viene definito monolaterale quando interessa solamente un rene su due, bilaterale invece quando vengono rimossi entrambi gli organi.

L’operazione per questa malattia prevede anche l’asportazione delle strutture associate al rene stesso, come il surrene, l’uretere e i tessuti circostanti. Insomma, non proprio una passeggiata. Paola non ha fornito ulteriori dettagli sul suo intervento e non sappiamo quali fossero le sue condizioni di salute prima di recarsi in sala operatoria.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram