Negramaro, Giuliano Sangiorgi ha avuto una malattia? Ecco cosa è successo all'amatissimo frontman della band salentina.
Negramaro è la band salentina diventata famosa in Italia non soltanto per l’originalità musicale ma anche per il timbro vocale del frontman, Giuliano Sangiorgi. La voce del gruppo ha avuto una malattia? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Negramaro: perché si chiamano così? Chi ha lanciato la band?
Esplosi in termine di enorme successo, i Negramaro sono il gruppo musicale pop rock nato nel 1999, grazie alla collaborazione di tre musicisti speciali: Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà e Lele Spedicato.
Oggi la band è formata da sei componenti. A Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, pianoforte), Ermanno Carlà (basso) e Lele Spedicato (chitarra), nell’agosto del Duemila si sono aggiunti Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera, sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore). Tutti i membri del gruppo musicale sono originari del Salento, la splendida terra pugliese in provincia di Lecce, per cui hanno scelto di chiamarsi Negramaro, prendendo spunto dal nome Negroamaro, un vitigno del loro territorio che regala un meraviglioso vino rosso.
Proprio il frontman del gruppo, tempo fa, ha dovuto affrontare un problema legato a una malattia. Vediamo di seguito di cosa si è trattato!
Che malattia ha avuto Giuliano Sangiorgi?
Nato a Nardò, in provincia di Lecce, il 24 gennaio 1979, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Giuliano Sangiorgi ha 45 anni. Voce e cuore dei Negramaro, Sangiorgi qualche tempo fa è apparso molto dimagrito. Qualcuno ha iniziato a preoccuparsi per la sua salute. La sua perdita di peso, invece, era riferita probabilmente a seguito di una dieta dimagrante, unita a tanto esercizio fisico e a uno stile di vita più salutare.
Quattordici anni fa, però, nel febbraio 2011, Giuliano Sangiorgi ha subito un delicato intervento alle corde vocali, al quale è seguito un lungo periodo di riabilitazione. Per questo motivo, il gruppo è stato costretto ad annullare gli impegni professionali, compresa la partenza del Casa 69 Tour, prevista per il mese di marzo 2011. Dopo qualche mese, il frontman dei Negramaro ha ripreso pienamente le sue attività, comprese le tournée con il suo gruppo.
Giuliano oggi vive con la sua compagna di vita Ilaria Macchia, scrittrice e sceneggiatrice, e la loro figlia Stella, nata il 3 novembre 2018 in uno splendido appartamento a Roma. Il Salento, con il suo mare e i tramonti, comunque, è il suo posto del cuore.