Amici, ex professore rivela «Maria De Filippi? Chiusura totale dopo quella frase…»: ecco chi è e cosa è successo

Chi è l'ex professore di Amici di Maria De Filippi che ha lanciato uno scoop sulla trasmissione? Scoprilo a seguire nell'articolo!

Un ex professore di Amici di Maria De Filippi ha rivelato che la conduttrice avrebbe avuto nei suoi confronti una chiusura totale, a seguito di una sua frase riportata male. Ma cosa è successo? E di chi parliamo?

Ospite del podcast Umani molto Umani, Marco Maccarini è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici; il noto volto della televisione è stato infatti professore del talent di Maria De Filippi nel 2015, nell’edizione che vedeva un giovanissimo Andreas Muller alle prese con la competizione.

Marco Maccarini – stando a quanto riferito da lui stesso – avrebbe ricevuto una chiamata dalla Produzione di Amici, probabilmente sotto indicazione di Maria De Filippi in persona. Il motivo? Un consiglio dato dal professore proprio ad Andreas, oggi in procinto di diventare padre di due gemelli.

Ma cosa è successo ad Amici nel 2015? Il racconto di Maccarini ha dell’incredibile e mostra come facilmente si può essere fraintesi, soprattutto se l’intenzione primaria è quella di fare del bene. Dopo lo scoop tirato fuori dall’ex professore del programma, nessuno della Produzione ha confermato o smentito la circostanza.

Ex professore di Amici lancia uno scoop su Maria De Filippi

L’ex professore di Amici Marco Maccarini è stato recentemente ospite del podcast Umani molto Umani; qui ha raccontato un aneddoto dell’edizione del 2015, dove era impegnato nel ruolo di insegnante di Canto. Nella vicenda narrata dall’ex volto della trasmissione di Maria De Filippi vengono citati anche il famoso Kledi e Andreas Muller. Entrambi sarebbero la causa dell’interruzione dei rapporti di Maccarini con il programma di Canale 5. Perché?

Marco Maccarini ha raccontato cosa è successo ad Amici nel 2015, quando era professore di Canto. Una sera, dopo le lezioni, si trovava a cena con Kledi e vicino a loro c’era un giovanissimo Andreas Muller che piangeva disperato. Il ballerino, quell’anno, ha poi trionfato come vincitore, ma in quell’occasione era demoralizzato per via di alcune pesanti critiche mosse contro di lui. Nonostante ai professori non fosse concesso dare consigli, Maccarini ci ha tenuto a farlo…

Prendendolo da parte, quindi, l’ex professore di Amici di Maria De Filippi ha detto: “Una sera ero a cena con Kledi ed è passato un ballerino che era letteralmente in lacrime, si trattava di Andreas Muller. Kledi lo chiama e gli dice “Non devi prendertela in questo modo”. Allora sono intervenuto anche io e gli ho detto “Tu non devi prendertela in questo modo perché devi sapere che alcune cosa sono accentuate anche dallo spettacolo. Se ti hanno detto una cosa, tu usala a tuo favore, ma non chiuderti, devi immergerti in questo spettacolone”. 

La telefonata dalla Produzione

Le parole dell’ex professore di Amici di Maria De Filippi, a quanto pare, non sono passate inosservate e non sono piaciute agli autori del programma, tanto che queste gli sarebbero costate la permanenza nel talent. Ecco cosa ha aggiunto Maccarini: “Torno a Milano e il giorno dopo mi chiama il produttore inca*ato come una bestia, mi dice ‘ma tu hai detto ad Andreas che questo è tutto un circo'”.

E ancora: “Ho spiegato che non era andata proprio così e che lui l’avrà interpretata in quel modo”. A quanto pare, stando al racconto dell’ex professore, anche Maria De Filippi stessa – da quel momento – aveva drasticamente cambiato atteggiamento nei suoi confronti: “Da allora secondo me Maria De Filippi, che ha sentito questa cosa e mi ha fatto subito chiamare deve aver pensato… perché c’è stata una chiusura proprio totale”.

Il video

Di seguito il video del racconto:

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram