Dotato di talento straordinario e intuito musicale fuori dal comune, Ghali è famoso per il suo particolare genere di rap!
Ghali, rapper tra i più famosi in Italia, è un cantante molto amato nel panorama musicale contemporaneo. Sapete come si chiama realmente, che origini ha e chi sono i suoi genitori? Che scuola ha frequentato? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della vita privata dell’artista!
Leggi anche: X Factor, Anna Castiglia canta Ghali ed è polemica per la frase sugli ebrei: cosa dice nel testo?
Grazie all’intreccio di culture diverse, dal sound italiano al mix di francese e tunisino, Ghali è già una leggenda musicale contemporanea. Fin dal suo debutto, il cantante ha proposto una modalità del tutto originale di fare musica rap. Nel momento stesso in cui pubblica un suo video su YouTube, colleziona migliaia di visualizzazioni, facendolo balzare in cima alle classifiche musicali del suo genere.
Altissimo, pelle ambrata e capelli ricci perennemente acconciati con treccine, Ghali continua a lanciare brani destinati a diventare successi senza pari. In molti si chiedono quali siano le sue origini, chi siano i suoi genitori e dove sia nato. Noi siamo qui per questo: di seguito troverete tutti i dettagli della sua vita privata!
Origini di Ghali
Nato a Milano il 21 maggio 1993, sotto il segno zodiacale del Toro, Ghali ha origini tunisine. All’anagrafe il rapper milanese è registrato con il nome completo di Ghali Amdouini. Ha scelto come nome d’arte di presentarsi con il suo vero nome. A seguito dell’arresto del padre, Ghali ha vissuto un’infanzia parecchio difficile. Nel corso di un’intervista rilasciata a Daria Bignardi, il rapper ha confessato di aver avuto un vero e proprio trauma, dicendo: “Da bambino pensavo che tutti avessero il padre in carcere“.
Poiché Ghali conosce la realtà del carcere fin da piccolo, racconta l’esperienza parlandone nel brano I love you, ambientato proprio nella prigione di San Vittore.
Genitori del rapper
Cresciuto esclusivamente con la madre, con lei ha un legame molto forte: la donna lo ha aiutato a crescere in un ambiente difficile, cercando di non fargli mancare nulla. Purtroppo, l’ambiente sereno costruito con molti sacrifici dalla mamma, è stato ben presto minacciato dall’arrivo di una delicata malattia che ha colpito la donna all’età di 38 anni.
Ghali, quindi, ha vissuto altri momenti delicati della sua infanzia, tra la paura di perdere la madre e il veder sfuggire la speranza di un chiaro futuro. Fortunatamente è arrivata la guarigione e, una volta tornata la serenità nelle loro vite, il rapper ha dedicato a sua madre la copertina del brano Ninna Nanna del 2016.
Dove viveva Ghali prima di diventare famoso?
Fino all’età di undici anni Ghali ha vissuto con la sua famiglia a Milano, in Via Padova, per poi trasferirsi nel popoloso quartiere di Baggio, nella periferia occidentale della capitale meneghina. Lì il rapper ha trascorso tutta la sua adolescenza. Proprio nelle strade di quel territorio, l’artista ha debuttato da giovanissimo nella scena rap e hip hop italiana.
Già nel 2011, quando si faceva chiamare con il nome d’arte Fobia, ha fondato la sua prima band, i Troupe d’Elite. Insieme a lui, in questa avventura musicale, c’erano il milanese Matteo Professione in arte Ernia, la cantante Maite e al produttore Fawzi. Grazie al suo talento, è riuscito a farsi notare subito da Gué Pequeno e da Fedez, che lo porta in tour con sé nel 2012.
La sua carriera da solista con il nome di Ghali comincia, quindi, nel 2016. Tra i suoi primi successi, capaci di portarlo alla ribalta delle scene musicali, ricordiamo Ninna Nanna e Pizza Kebab.
Che scuola ha frequentato?
Ghali ha frequentato la scuola superiore di primo grado a Baggio, iniziando a frequentare il territorio del Parco Natura e l’Istituto di Formazione Professionale Rosa Luxemburg, in Via degli Ulivi 6. Il rapper, quindi si è iscritto all’indirizzo di grafico pubblicitario dell’Istituto Superiore. Poiché quel contesto educativo e scolastico, però, non rappresentava fedelmente le sue ispirazioni artistiche, Ghali ha deciso di abbandonare gli studi ancora prima di conseguire il diploma di maturità.
Anche se sua madre non ha preso di buon grado tale iniziativa, la donna è diventata la sua prima fan e ammiratrice, sostenendo da quel momento ogni sua scelta professionale.