Affari Tuoi, Luca e il figlio vincono 75 mila euro «Mia madre mi ha dato i numeri in sogno»

Durante l'ultima puntata di Affari tuoi, Luca e Nicola hanno vinto 75mila euro ma conoscevano già il loro destino grazie ad un sogno...

Nella serata di giovedì 17 gennaio 2024, durante la puntata di Affari tuoi, Amadeus ha pronunciato nuovamente la fatidica frase “soldi sicuri”, d0po che il concorrente Luca accompagnato dal figlio Nicola si sono ritrovati con due pacchi contenenti 50mila e 100mila euro.

Il concorrente dell’Emilia Romagna ha affrontato una serata intensa, accompagnato dal figlio Nicola, e alla fine è tornato a casa con un premio di 75 mila euro.

La coppia padre-figlio ha attraversato tutte le “cifre blu”, superando varie fasi del gioco fino a giungere alla fase finale, dove si trovavano in gioco 50 e 100 mila euro. Dopo attenta valutazione, Luca e Nicola hanno preso la decisione di accettare l’offerta di 75 mila euro. Luca ha condiviso con il pubblico una motivazione toccante, spiegando che sua madre soffre di Alzheimer e ogni giorno gli chiede di portarle dei soldi. Ma non solo…

Affari tuoi, cosa è successo nella puntata di ieri sera?

Nella puntata di “Affari Tuoi” di giovedì 17 gennaio, una nuova coppia di concorrenti ha saputo ottenere una cifra in rosso. Dopo aver superato tutte le fasi eliminando i “pacchi blu” e trovandosi con solamente 50 e 100 mila euro, Luca e suo figlio Nicola hanno ricevuto un’offerta di 75 mila euro da parte del dottore.

Il giovane Nicola ha cercato di convincere il padre a accettare l’offerta, sottolineando la determinazione dimostrata durante il gioco: «Il dottore ormai ha capito che è una persona determinata, non ci ha proposto il cambio, ma l’offerta. Ci vuole aiutare».

«Mia madre mi ha dato i numeri in sogno»

Tuttavia, Luca aveva già preso la decisione di tornare a casa con quella cifra, motivando la sua scelta con un toccante racconto prima di aprire il suo pacco e quello dell’avversario, contrassegnato dal numero 14.

«Ho sognato il 14 stanotte, ho i brividi. In questo giorno è nata mia mamma, Edera, che mi starà guardando ma non so se ha capito. Soffre di Alzheimer. Ogni volta che mi vede mi dice ‘bisogna che mi porti un po’ di soldi’ e questa cosa va avanti da tre anni. I numeri che ho sognato contenevano soldi», ha condiviso Luca. Dopo aver accettato l’offerta di 75 mila euro, la coppia ha aperto i pacchi e ha scoperto con sorpresa che il proprio conteneva 100 mila euro. «Va benissimo», sono state le parole di Luca, prima di lasciare lo studio, chiudendo la serata di Affari Tuoi con un momento emozionante e inaspettato.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram