Francesco Moser, padre di Ignazio, ha una nuova fidanzata dopo il divorzio dalla moglie: ecco chi è

Il padre di Ignazio Moser, Francesco, ha una nuova compagna: dopo il divorzio da Carla Merz è impegnato con...

Il padre di Ignazio Moser, Francesco, ha una nuova fidanzata dopo il divorzio da sua moglie avvenuto due anni fa: cosa sappiamo su questa nuova coppia?

Francesco Moser ha divorziato dalla moglie Carla Merz dopo 41 anni di matrimonio. Stando a un’indiscrezione riportata dal Corriere della Sera, pare che la coppia vivesse vite separate già da quattro anni. Solo a metà luglio  del 2022, però, la notizia è stata resa pubblica. I due avrebbero preso questa decisione anche per via della popolarità del figlio, fidanzato di Cecilia Rodriguez.

La mamma, infatti, non gradiva la popolarità acquisita dalla famiglia in generale e, soprattutto, gli agguati dei paparazzi che alteravano la sua tranquilla routine quotidiana. Per questo avrebbe deciso di ritirarsi lontana dai riflettori, dal gossip… e anche dal marito a quanto pare! Oggi comunque Francesco ha una nuova compagna: chi è?

Francesco ha avuto tre figli: oltre al celebre Ignazio, infatti, l’ex campione di ciclismo ha avuto dal matrimonio con Carla Merz anche Francesca e Carlo. I due vivono lontani dallo showbiz e lavorano presso l’azienda vinicola di famiglia. Nel corso della sua lunga carriera, giunta al termine del 1987, il padre del futuro marito di Cecilia Rodriguez ha vinto il Giro d’Italia nel 1984. Ma non solo: con 273 vittorie su strada da professionista risulta a tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi.

Francesco Moser ha una nuova compagna!

Francesco Moser ha una nuova compagna: dopo la fine del matrimonio con Carla Merz, il campione di ciclismo si è legato a Maria Mosole, più giovane di lui di ben 17 anni. Anche lei è una ex ciclista e i due si sono conosciuti durante una passeggiata; la conferma della relazione è arrivata proprio dal padre di Ignazio tramite un’intervista di Repubblica. Cosa ha detto sulla sua vita sentimentale attuale?

Ecco le parole di Moser Senior: “Amare dopo i 70 non è come quando si è ragazzi, ma stare da soli non è bello. Lei correva in bici, è stata campionessa italiana, dice che ero il suo idolo. Ogni tanto pedaliamo insieme”. Oggi Francesco ha 72 anni e vive il tempo in maniera consapevole e diversa, rispetto a prima.

A proposito di questo, infatti, dice: “Prima i giorni andavano avanti e basta, i giorni e le notti. Ora conto anche i minuti, anche i secondi. E quando passo nei miei paesi, mi accorgo che della gente che conoscevo ne rimane sempre meno. Se c’è un modo per difendersi? Pensare alla salute e sperare che basti, facendo attenzione quando si pedala: ormai, in strada, per i ciclisti è una strage. In bicicletta vado ancora, in salita uso quella elettrica e poi scio, anche se il ginocchio fa un po’ male”.

In che rapporti è con l’ex moglie Carla Merz?

Tra Francesco Moser e l’ex moglie Carla Merz i rapporti sono buoni, nonostante il divorzio. Il figlio Ignazio – pochi giorni prima di Natale – aveva condiviso una foto insieme a entrambi i genitori, dimostrando che la serenità in famiglia regni sovrana. In merito a questo, il campione di ciclismo ha detto: “Ci abbiamo ragionato sopra da persone civili, siamo rimasti in buoni rapporti come si dice in questi casi”.

E ancora: “Ci vediamo, ci sentiamo, mangiamo assieme, ci occupiamo dei nostri figli che sono grandi ma hanno sempre bisogno dei genitori. Per noi la famiglia è tante cose. La vita corre veloce, un po’ come una gara ciclistica. Fai delle scelte, prendi delle decisioni che non sai se sono giuste o sbagliate”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram