Lorenzo Biagiarelli è il compagno di Selvaggia Lucarelli, finito nell'occhio del ciclone per la vicenda della ristoratrice Giovanna Pedretti.
Lorenzo Biagiarelli, conosciuto dal grande pubblico televisivo come chef, è accanto alla sua compagna Selvaggia Lucarelli da diversi anni. Sicuri di conoscere tutto sulla coppia? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Giovanna Pedretti, cosa c’entrano Selvaggia Lucarelli e il fidanzato Lorenzo Biagiarelli in questa storia? I fatti
Anche se qualcuno conosce Lorenzo Biagiarelli soprattutto per essere il compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli, lui è noto per la sua attività professionale. Grande appassionato di cucina, oggi è un social chef affermato, capace di trasformare la sua passione per un vero e proprio lavoro. E se il compagno di Selvaggia Lucarelli è un personaggio televisivo piuttosto conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per la sua professione, in molti non conoscono alcuni dettagli della sua vita privata. Siete pronti a scoprire tutto su Lorenzo Biagiarelli?
Lorenzo Biagiarelli ha figli?
Per il momento Lorenzo Biagiarelli non ha figli e non è papà. Selvaggia, invece, ha un figlio, Leon Pappalardo (15 gennaio 2005), nato dalla sua relazione con Laerte Pappalardo.
Lorenzo, dal canto suo, ha un rapporto del tutto originale con sua mamma. Lo chef stesso, infatti, si è ha raccontato in un suo post Facebook, soffermandosi particolarmente, con una sottile ironia, su cosa gli ha insegnato: “E invece mi ha insegnato tutto. Mi ha insegnato a prepararmi da mangiare da solo, perché alle medie tornavo a casa prima di lei e avevo fame. Mi ha insegnato come si cuoce la pasta, che l’acqua bolle prima se ci metti il coperchio, che se non metti il sale la roba sa di poco. Mi ha insegnato a guardare le date di scadenza, se non volevo stare male. Mi ha insegnato che il barattolo della passata si sbatte contro lo spigolo del tavolo per aprirlo senza grandi difficoltà, e che il coperchio d’alluminio del tonno taglia, e che se il parmigiano in busta non lo chiudi bene fa subito la muffa. Mi ha insegnato a non dipendere da lei. Ma mica solo questo”.
Tutto sul compagno di Selvaggia Lucarelli
Nato a Cremona nel 1990, Lorenzo Biagiarelli ha 34 anni. Con Selvaggia Lucarelli, Lorenzo vive una storia d’amore iniziata nel 2016. Anche se tra la coppia intercorrono sedici anni di differenza di età, e lui è il minore, tra i due c’è una forte intesa e complicità. I due condividono tantissime passioni, fra cui l’amore per i viaggi e, ovviamente, per la buona cucina. Selvaggia, oltre a essere ospite e opinionista nel cast di varie trasmissioni televisive, è una giornalista, scrittrice e blogger.
Cosa fa nella vita Lorenzo Biagiarelli?
Nel suo blog, leggiamo quello che Lorenzo Biagiarelli dice di se stesso. Racconta di aver vissuto di musica per tanti anni, suonando più o meno tutti gli strumenti. Stava per laurearsi in storia con una tesi sul protestantesimo italiano del XVI secolo ma, quando si è preso un attimo per guardarsi dentro, ha trovato pentole, coltelli e mestoli.
Ha quindi deciso di mettersi in cucina a sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare. Da quel momento è nata per lui l’avventura del social chef, viaggiando in cerca di nuove avventure e ricette, creando, così, la sua professione tra i fornelli del mondo.
Calato il sipario allo storico programma di Rai 1 La prova del cuoco, Lorenzo Biagiarelli è nello studio di È sempre mezzogiorno, trasmissione della rete ammiraglia sempre con Antonella Clerici. Nel format culinario della conduttrice, il giovane social chef regala grandi emozioni, spiegando come usare ingredienti poco conosciuti che lui scova durante i suoi viaggi.
Ricette
Definito da molti un social chef, Lorenzo Biagiarelli è un cuoco che ama preparare le sue ricette e i suoi piatti, presentandoli in modi attraenti e collegati a una storia esotica, capace di stuzzicare tutti e cinque i sensi. Nel suo Blog, Lorenzo ha una sezione dove sono indicati: “Tutti i posti in cui ho mangiato bene (e in cui tornerei), in Italia e nel mondo, in una mappa”.