Barbara D'Urso torna in televisione con un nuovo programma? Risposta negativa della Rai: cosa succede adesso?
Barbara D’Urso condurrà un nuovo programma in Rai oppure no? Sebbene siano queste le voci che circolano, qualcosa potrebbe andare storto. Perché?
Si è parlato a lungo del ritorno di Barbara sul piccolo schermo, ma fino a ora nessuna certezza; inizialmente si è pensato che la showgirl potesse rilasciare delle interviste esclusive in Rai, prima a Domenica In e poi a Belve. Poi, addirittura, si è vociferato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.
Di recente, poi, si è ipotizzata una sua conduzione a due con Alberto Matano, in sostituzione a Mara Venier, da sempre la “Signora della Domenica” in casa Rai. Insomma, il futuro lavorativo di Barbara D’Urso è incerto, ma il suo ritorno è ormai assodato: la conferma è arrivata anche dalla diretta interessata.
Dove rivedremo Barbara D’Urso? Come accennato, scaduto il suo contratto con Mediaset, la famosa conduttrice è finalmente libera quantomeno di concedere le interviste esclusive che da tempo stimati colleghi vogliono farle. Per ciò che riguarda invece il suo futuro professionale, ancora tanta in certezza: il nuovo programma in Rai era solo un’illusione?
Barbara D’Urso: il nuovo programma in Rai si fa oppure no?
Barbara D’Urso sembra essere contesa da molti; Novella 2000 nel suo ultimo numero ha parlato di due emittenti intenzionate ad arruolare la ex conduttrice Mediaset. Stiamo parlando di Rai e Discovery che – secondo i rumors del magazine – avrebbero confezionato un nuovo programma su misura per la stimata showgirl.
Ecco cosa si legge sul giornale di Roberto Alessi: “A Novella 2000 la notizia è arrivata, ed è certa: Rai e Discovery sono più che interessati ad avere quella che un tempo veniva chiamata Lady Cologno al timone nelle loro reti”. La realtà però potrebbe essere ben diversa da così: entrambe le reti hanno freddato le speranze dei fan.
Discovery rinuncia alla conduttrice
Laura Carafoli – manager di Warner Bros Discovery – qualche mese fa, a domanda diretta su Barbara D’Urso, aveva detto: “Lei è un personaggio larger than life, spiritosa, molto curiosa, una su cui si possono dire tante cose: è una donna che ha fatto la storia della televisione. L’ho sempre seguita. Questa stagione è andata, non abbiamo un’idea, ma mi piacerebbe un domani averci a che fare, è più giovane di chiunque”
La scorsa settimana, poi, aveva detto: “Barbara su Nove? Mai dire mai“. L’AD della Rai, Roberto Sergio, invece è stato categorico e perentorio; alle pagine de La Verità ha detto: “Con Barbara d’Urso nessuna trattativa, non la conosco“. Insomma, grande incertezza per ciò che riguarda il futuro televisivo e professionale della nota showgirl; per il momento rimane in piedi solamente l’ipotesi di Domenica In, ovviamente come ospite.