Continua lo scontro fra Fedez e Myrta Merlino: cosa è successo ora durante Pomeriggio 5? Scopri i dettagli nell'articolo...
Fedez e Myrta Merlino continuano ad alimentare i loro dissapori: dopo i fatti recente degli ultimi giorni, la conduttrice è tornata a scontrarsi con il marito di Chiara Ferragni. Perché questa volta?
Martedì pomeriggio, totalmente a sorpresa, il marito di Chiara Ferragni ha risposto pubblicamente ai giornalisti di Pomeriggio Cinque, che – da giorni – si sono posizionati sotto casa sua nella speranza di incrociare la nota influencer cremonese. Fino a oggi, però, i paparazzi della trasmissione Mediaset hanno incrociato solamente Fedez e la cagnolina Paloma.
Riprendendo i paparazzi fuori dalla sua abitazione, il rapper ha detto: “Secondo me fuori casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Queste sono le priorità dell’informazione italiana. Paloma è diventata una star perché Pomeriggio Cinque da un po’ di giorni mette piantonato un giornalista fuori casa nostra per vedere non so che cosa”.
Poi, la stoccata a Myrta Merlino: “Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della cacca di Paloma ti dico che oggi Paloma ha fatto la cacca semi dura”. Dopo queste parole, Fedez è tornato a parlare dell’accaduto via social, scagliandosi contro la trasmissione e la conduttrice, citando anche Barbara D’Urso. Perché?
La frecciatina su Barbara D’Urso
Fedez – criticando l’operato di Myrta Merlino – ha citato Barbara D’Urso, sottolineando che quest’ultima avrebbe fatto meglio il suo lavoro. La story di seguito:
Continua lo scontro fra Fedez e Myrta Merlino
Myrta Merlino ha risposto, ancora una volta, a Fedez in diretta dallo studio di Pomeriggio Cinque. Ecco le sue parole: “Fedez ieri ha pubblicato una storia dai toni accusatori nei nostri confronti. Parole che tradiscono una certa insofferenza e lo capisco dal punto di vista umano, non è per loro un periodo facile. Ma dobbiamo ripartire dai fatti e quali sono?”
E ancora: “Che Chiara Ferragni è un’imprenditrice nota che è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne. Io mi auguro che Chiara possa dimostrare la sua estraneità dei fatti. Ma dal punto di vista sociale, economico e giudiziario sono questioni di non poca importanza. Se lui o Chiara volessero parlare con noi sono i benvenuti. Il mio inviato è lì sotto casa vostra per cercare di intercettare voi per farvi delle domande”.
Due giorni fa, sempre Myrta Merlino aveva dato una stoccata a Fedez e alla sua agognata privacy: “Con tutto il rispetto che posso avere per Fedez, ma quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene. Beh, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte”.
E ancora: “E quindi oggi sì, è una notizia che Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. Una grande notizia perché in questo paese Chiara Ferragni è una potenza, dal punto di vista delle opinioni e dal punto di vista del budget perché parliamo di un impero da 40 milioni di euro”.
Voglio dire a #Fedez che se fai notizia per tutta la vita e i mass media ti servono quando le cose vanno bene, devi sapere che i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia#PandoroGate pic.twitter.com/aYAXwi6nuf
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) January 9, 2024
La risposta del rapper
Myrta Merlino – ascoltando anche i suoi ospiti in studio, fra cui Alessandro Cecchi Paone, è tornata a parlare degli attriti con Fedez: “Io la penso molto come Alessandro, ho sempre stimato Fedez e penso che sia molto meglio di quello che abbiamo visto ieri sui social. Quindi non vedo l’ora di averlo qui”.
E poi: “In fondo è la cosa più normale del mondo che Fedez scenda in campo per difendere la donna che ama, sua moglie. Poi però ho fatto un’altra riflessione. E mi sono detta: ma vale la pena – in un momento in cui lei tiene i toni così bassi – rialzarli? Non è contro producente?”. E in effetti non si può darle torto…
A questo proposito, Cecchi Paone è intervenuto dicendo: “Voglio molto bene a Fedez negli anni passati ha fatto delle bellissime dichiarazioni sui diritti civili e l’ultima campagna sulla donazione del sangue è stata bellissima, ma questa che ha fatto è una scivolata, è caduto sulla cacca di cane“.
"Che scivolata quella di #Fedez, doveva stare in silenzio"
Alessandro Cecchi Paone a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/t8rPdeJzgi
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) January 10, 2024
Roberta Lanfranchi, invece, è stata più magnanima nei confronti di Chiara Ferragni: “Secondo me dentro quella casa c’è molta sofferenza. […] Io penso che ci sia stato un errore di comunicazione, una grande svista come ha detto Amadeus e una grande ingenuità come ha detto Fazio. Non credo ci sia stata una volontà di Chiara di truffare. Lo trovo un verbo veramente… Non c’era intenzione. Penso che si sia fatta consigliare non bene”.
Al momento il rapper non ha risposto alle parole di Myrta Merlino e compagnia: lo farà? Conoscendolo ci aspettiamo una serie infinita di stories via Instagram nelle prossime ore.