Cosa è successo fra Don Backy ed Elodie? Dopo le polemiche con Gino Paoli, ne arriva un'altra sugli abiti della cantante...
Dopo le polemiche create da Gino Paoli su Elodie, anche Don Backy si è espresso circa l’abbigliamento della cantante romana durante un vecchio Festival di Sanremo. Cosa ha detto?
Gino Paoli il mese scorso ha espresso il suo punto di vista sulla situazione attuale nel panorama musicale, facendo notare che secondo lui oggi si è portati a dare maggiore importanza all’apparenza. Nel citare il passato, ha menzionato due icone della musica italiana come Mina e Ornella Vanoni. Il famoso cantante ha poi criticato il panorama attuale, affermando che oggi emergono cantanti che si concentrano più sull’aspetto esteriore, mostrando un giudizio negativo nei confronti di alcune artiste che, secondo lui, si limitano a mostrare il corpo nei loro spettacoli.
Queste sono state le parole di Gino Paoli: “È tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo”. C’è da dire, comunque, che nelle sue dichiarazioni Gino Paoli non fa mai riferimento diretto a Elodie, ma è anche vero che proprio nei mesi precedenti la cantante romana è stata oggetto di polemiche per l’immagine che ha presentato nei suoi video e concerti. I commenti si riferivano soprattutto alla scelta dei suoi abiti, spesso audaci, durante le esibizioni dal vivo.
A questo proposito, tramite un tweet, Elodie aveva scritto: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così. Io preferisco essere una bella persona”. La polemica si è poi dissipata velocemente, ma a distanza di un mese esatto dallo scontro indiretto fra i due cantanti, l’artista di Roma si trova a fronteggiare altre critiche da parte di un colosso della musica: stiamo parlando di Don Backy, che ospite de La Volta Buona di Caterina Balivo, ha espresso il suo giudizio sulla collega…
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
Io preferisco essere una bella persona ❤️— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
La polemica fra Elodie e Gino Paoli
Come dicevamo, dopo la frase al vetriolo di Elodie, la polemica fra lei e Gino Paoli si è dissipata praticamente subito. Ai fan della cantante non sono piaciute le parole del noto artista, anche se – come già accennato – non si riferivano direttamente a lei. Rimane un mistero, dunque, capire se effettivamente la voce di Sapore di Sale ce l’avresse con la ex fidanzata di Marracash oppure no.
A distanza di un mese esatto, comunque, Elodie si trova a combattere un’altra polemica per via delle sue scelte in fatto di outfit durante le esibizioni live. Questa volta è Don Backy che ne commenta una, proprio in diretta sulla Rai, nel salotto di Caterina Balivo. La conduttrice, per tutta risposta, ha cercato di smorzare i toni del suo ospite, ma senza alcun risultato…
Cosa ha detto Don Backy?
Ospite di Caterina Balivo, Don Backy ha commentato un’esibizione di Elodie, mettendola a confronto con una di Blanco. Le performance in questione erano entrambe sul palco del Festival di Sanremo, rispettivamente L’Isola delle Rose e American Woman. In riferimento allo spazio dedicato a Elodie, il cantante ha fatto una domanda scomoda e volutamente provocatoria.
Alla conduttrice, infatti, ha chiesto: “Ma le avrà avute le mutandine lì? Fatti suoi? No, fatti di tutti, visto e considerato che ha fatto qualche apparizione anche senza chiedevo se anche lì aveva fatto lo stesso o meno”. Nonostante l’imbarazzo di Caterina Balivo, poi, Don Backy ha continuato a punzecchiare Elodie, seppur indirettamente.
Riferendosi alla performance in lingua straniera, il cantante ha detto: “Ma poi quello era il Festival di Sanremo? Lei in che lingua cantava? La canzone italiana deve essere… Ah, era una cover?”. Infine, comunque, Don Backy ha ammesso di non apprezzare né Elodie, né tantomeno Blanco.
Don Backy: "Ma Elodie le avrà avute le mutandine lì?" #lavoltabuona
2024. – via @SpiritoSfranto pic.twitter.com/yYsEpoe5PV— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 10, 2024
Le sue parole: “Fra Elodie e Blanco, comunque, butto giù tutti e due. Se me lo chiedi ti rispondo così. Dico che le canzoni dovrebbero avere un barlume di messaggio che può insegnare ai ragazzi qualcosa. Non soltanto il superfluo!“. Infine, messo alle strette, ha salvato lei “Ma solo per il genere“. Al momento la diretta interessata non ha risposto alle parole del collega: lo farà? Lo scopriremo!