Barbara D’Urso torna in tv, adesso è certo: il suo futuro è in Rai (ma c’è una sorpresa dietro l’angolo)

Cosa ne sarà del futuro televisivo di Barbara D'Urso? La Rai vuole accoglierla, ma spunta un'altra importante emittente...

Barbara D’Urso è finalmente una donna libera: il suo contratto con Mediaset è giunto al termine e ore le emittenti fanno a gara per accaparrarsela! Dove la vedremo?

Si è parlato a lungo del ritorno di Barbara sul piccolo schermo, ma fino a ora nessuna certezza; inizialmente si è pensato che la showgirl potesse rilasciare delle interviste esclusive in Rai, prima a Domenica In e poi a Belve. Poi, addirittura, si è vociferato della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Di recente, poi, si è ipotizzata una sua conduzione a due con Alberto Matano, in sostituzione a Mara Venier, da sempre la “Signora della Domenica” in casa Rai. Insomma, il futuro lavorativo di Barbara D’Urso è incerto, ma il suo ritorno è ormai assodato: la conferma è arrivata anche dalla diretta interessata. 

Dove rivedremo Barbara D’Urso? Come accennato, scaduto il suo contratto con Mediaset, la famosa conduttrice è finalmente libera quantomeno di concedere le interviste esclusive che da tempo stimati colleghi vogliono farle. I fan della showgirl fremono all’idea di cosa potrà raccontare!

Il futuro di Barbara D’Urso è in Rai?

Sembra che sia ormai finita la storia ultradecennale di Barbara D’Urso e Mediaset. Oggi la conduttrice è libera di valutare le offerte che le verranno fatte e secondo Novella2000 sarebbe ormai assodato l’approdo in Rai, anche se – a quanto pare – una sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo: sembra che anche Discovery sia pronto ad accogliere la famosa showgirl. Ecco cosa si legge sul settimanale: “Al momento di andare in stampa potrebbero arrivare ulteriori precisazioni. Per ora lei tace nella maniera più assoluta, bocca non cucita: saldata.”

E ancora, poi, leggiamo: “Più che silenzioso anche il suo mega agente Lucio Presta, che dalla sua sede di Corso Italia a Roma non fa trapelare nulla, ma a Novella 2000 la notizia è arrivata, ed è certa: Rai e Discovery sono più che interessati ad avere quella che un tempo veniva chiamata Lady Cologno al timone nelle loro reti”. Sul futuro di Barbara D’Urso, sempre su Novella, leggiamo: “Un gruppo non esclude l’altro: perché la Rai e anche le altre emittenti private non sono più così propense ad avere contratti di esclusiva con i personaggi. E allora per la conduttrice si aprono due possibili scenari. Contesa tra il colosso diretto da Alessandro Araimo, Discovery, e la Rai con il suo potente amministratore delegato Roberto Sergio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novella 2000 (@novella2000_official)

Discovery accoglie la conduttrice?

Secondo un’indiscrezione, Barbara D’Urso potrebbe davvero approdare a Discovery. La tesi è stata avallata dalle parole di Laura Carafoli, manager di Warner Bros Discovery, che al settimanale Gente ha detto quanto segue: “Vorrei aumentare le dirette sul Nove con un nuovo programma di intrattenimento. Un talent, un bel varietà con un bel posizionamento, vediamo. Lo spazio c’è. Se si libera un format, abbiamo una linea diretta con gli Stati Uniti e ci facciamo dare un budget apposta”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram