Doc 3 torna finalmente sul piccolo schermo! Quante puntate sono nella nuova stagione? Scopri il cast a seguire nell'articolo!
Doc 3 torna giovedì sera sul piccolo schermo per la sua terza stagione. Come sappiamo, l’attuale stagione in corso potrebbe anche essere l’ultima: nel frattempo analizziamo il cast, la trama e le puntate che rimangono!
Doc – Nelle tue mani, la serie medical drama targata Rai con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Fanti, continua a riscuotere un grandissimo successo di pubblico e critica. La fiction non manca mai di emozionare e tante sono le curiosità dei telespettatori riguardo le anticipazioni sugli snodi della trama, ma anche in merito alle location entro cui si muovono i protagonisti di questa amatissima produzione.
Su tutte, ne emerge in particolare una: il Policlinico Ambrosiano, l’Ospedale in cui la serie è ambientata, esiste davvero? Andiamo a scoprire insieme tutte le risposte riguardo a questa curiosità. Doc – Nelle tue mani è ambientata all’interno del Policlinico Ambrosiano. Questa struttura ospedaliera esiste realmente?
Tutta vetri e mattoni, la clinica che custodisce casi medici e segreti non (ancora) rivelati, sì, esiste davvero! Ma qualcosa, tuttavia, varia dal contesto della fiction. Cosa? La struttura ospedaliera non si trova a Milano! Nonostante le riprese mostrino di continuo, dall’esterno, la città meneghina in movimento – nonché le albe e i tramonti che illuminano e ombreggiano luoghi come CityLife e l’Arco della Pace – la struttura dove la serie è ambientata è collocata in realtà a Roma.
Doc 3: trama e anticipazioni
Come abbiamo detto, Doc 3 tornerà in televisione a partire da domani, 11 gennaio 2024. Ovviamente sempre su Rai Uno, dalle 21:30 circa. In questa stagione ritroveremo Andrea Fanti che continua a dirigere diligentemente il reparto di Medicina Interna presso il noto Policlinico Ambrosiano, affiancato, ovviamente, dalla sua squadra di medici.
Fra questi troviamo Giulia, Riccardo, Damiano e tutti gli altri. Nel frattempo, comunque, il reparto si arricchisce dell’arrivo di nuove personalità: i tre specializzandi promettenti sono Federico, Martina e Lin. Nella terza stagione, ovviamente, ritroveremo gli intrecci fra le storie private dei medici e quelle dei loro pazienti.
Doc 3 evidenzia i tremendi 12 anni di buco da parte del protagonista a causa di un’amnesia: in questa stagione la sua vita potrebbe prendere una svolta inattesa. La memoria di Andrea Fanti sta tornando? La sua storia – e quella di tutti gli altri personaggi della fiction – potrebbe subire dei pesanti scossoni. Cosa succederà?
Quante puntate sono?
Doc 3 tiene fede al numero di puntate sempre presentate anche nelle edizioni precedenti: si tratta quindi di 16 episodi, trasmessi nel corso di 8 puntate.
Cast e personaggi
Di seguito tutto il cast – e i relativi personaggi – di Doc 3:
- Luca Argentero (Andre Fanti)
- Matilde Gioli (Giulia Giordano)
- Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna)
- Sara Lazzaro (Agnese Tiberi)
- Giovanni Scifoni (Enrico Sandri)
- Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi)
- Marco Rossetti (Damiano Cesconi)
- A loro si aggiungono le new entry:
- Giacomo Giorgio (Federico Lentini)
- Laura Cravedi (Martina Cravelli)
- Elisa Wong (Lin Wang)
Dove vederlo in streaming?
Doc 3 andrà in onda in prima visione su Rai Uno, ma sarà possibile recuperare gli episodi anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in streaming che on demand.