Elodie e Annalisa in duetto a Sanremo 2024, dopo le voci di una presunta lite: ecco cosa canteranno e cosa era successo (VIDEO)
L’indiscrezione ha già mandato tutti i fan in delirio: Elodie e Annalisa potrebbero duettare insieme al Festival di Sanremo 2024!
La serata in questione, prevista per il 9 febbraio 2024, è tradizionalmente dedicata alle cover, e gli artisti in gara possono scegliere qualsiasi canzone, italiana o internazionale, fino al 31 dicembre 2023. Inoltre, hanno la possibilità di esibirsi con uno o più artisti ospiti. Sul profilo X, il profilo LA TV – Aspettando Sanremo 2024 ha sollevato l’ipotesi di un duetto tra Elodie e Annalisa, suggerendo addirittura che potrebbero eseguire la canzone “Telephone” di Lady Gaga e Beyoncé.
Queste voci hanno generato entusiasmo e speculazioni tra i fan, ma al momento manca una conferma ufficiale. Si fa riferimento a una precedente esibizione delle due artiste a dicembre, quando hanno cantato insieme durante l’ultimo concerto del tour di Annalisa al Mediolanum Forum di Assago. Le due cantanti, entrambe uscite dal talent show “Amici di Maria De Filippi”, hanno condiviso il palco eseguendo le canzoni “Mon Amour” e “Il ciclone“.
Elodie e Annalisa avevano litigato?
A novembre 2023 erano iniziate a circolare delle voci su una presunta ”lite” tra le due artiste. Annalisa aveva pubblicato un video criptico, nel quale commentava l’uscita del suo nuovo singolo Euforia. Nelle sue dichiarazioni, però, non è passata inosservata un certa vena polemica, i cui i motivi non sono stati resi espliciti.
I più attenti, però, hanno immediatamente collegato le parole di Annalisa a Elodie. Proprio di recente, la cantante di Mon Amour aveva confermato la sua solidarietà a tutte le colleghe, precisando di non vivere in maniera competitiva il confronto con le altre cantanti.
E in effetti anche in questo caso, la polemica non era direttamente rivolta a Elodie, ma ai malpensanti che potrebbero collegare il suo nuovo singolo a quello della collega. Ma cerchiamo di capire bene cosa è successo e qual è la strana coincidenza…
Nel suo video di presentazione del nuovo singolo Euforia, Annalisa ha fatto una serie di precisazioni che hanno insospettito i fan. La cantante ci ha tenuto a ribadire che il lavoro sulla nuova canzone era già iniziato a settembre e non nelle ultime settimane. Ecco le sue parole:
«Sta per uscire un nuovo singolo. Ci sto lavorando già da un po’. E la presenterò per la prima volta ad X Factor, durante la quarta puntata. So che non serve specificarlo ma questa cosa è organizzata già da settembre. Quindi ci si sta lavorando da un po’. Non nelle ultime settimane, insomma, non serve dirlo ma non si sa mai. Diciamolo…»
Annalisa sarà ospite del 4 live di XFACTOR e presenterà il nuovo singolo.#Annalisa pic.twitter.com/MIV724LN6M
— ANNALISA News (@AnnalisaNews) November 9, 2023
Frecciatina ad Elodie?
Ma perché Annalisa ha fatto tutte queste precisazioni sulle tempistiche di lavoro del suo nuovo singolo? In molti credono che la dichiarazione sia arrivata per bloccare sul nascere una polemica che poi ha preso piede tra i fan di Elodie. La nuova canzone di Annalisa, infatti, si intitola Euforia, proprio come una delle canzoni che fanno parte del nuovo EP della collega.
Annalisa, quindi, ha voluto dissipare ogni dubbio. Precisando che il suo brano era in lavorazione prima dell’uscita della canzone omonima di Elodie.
Il rapporto di stima reciproca tra Annalisa e Elodie, nonostante le speculazioni, è evidente, con dichiarazioni che smentiscono ogni presunta lite. Annalisa ha recentemente dichiarato di non aver alcun progetto musicale insieme alla collega, ma ha sottolineato l’importanza di sostenersi reciprocamente nel contesto musicale italiano, dove le donne spesso devono affrontare critiche riguardo al loro aspetto e alle loro scelte. In attesa di conferme ufficiali, i fan rimangono in trepidante attesa per scoprire se questo atteso duetto si materializzerà sul palco di Sanremo 2024.