Quanto costano i biglietti per partecipare al Festival di Sanremo 2024 in qualità di pubblico? Ecco cosa c'è da sapere...
Il Festival di Sanremo 2024 sta per tornare in televisione, condotto da Amadeus. Nonostante il grande interesse da parte del pubblico, si è alimentata una grossa polemica per via del costo dei biglietti. La cifra è esorbitante!
Manca ancora qualche tempo a Sanremo 2024, ma Amadeus ha già scaldato i motori. Del resto, grazie al noto conduttore, che è anche direttore artistico della kermesse, il Festival ha sempre più seguito e suscita sgrande l’interesse nel pubblico, dei media e, soprattutto, dei social. Da tempo non si fa che parlare anche delle co-conduttrici del grande evento: chi sono? Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini!
Quella che andrà in onda lo scorso febbraio, comunque, pare essere l’ultima edizione del presentatore: dopo ben cinque edizioni consecutive (2020, 2021, 2022, 2023, 2024), Amadeus è pronto a farsi da parte e lasciare spazio ai colleghi. Chi condurrà nel 2025? Se, da una parte, c’è chi scommette che sarà lui a tornare al timone di Sanremo, c’è chi è convinto che la Rai pescherà in casa Mediaset: Bonolis o Scotti? Questi i due nomi che si fanno con più insistenza.
Sanremo 2024 inizierà il 6 febbraio prossimo e finirà sabato 10. Al momento, gli ospiti certi sono due: Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023 con il brano Due Vite, aprirà Sanremo 2024 e sarà dunque il super ospite della prima puntata. Ma non è finita qui: Mengoni, che viene da un anno di trionfi, tra concerti negli stadi e tour europeo, sarà anche il co-conduttore della prima serata. Inoltre, il secondo ospite confermato è Giovanni Allevi.
Quanto costano i biglietti per il Festival di Sanremo 2024?
Quanto costano i biglietti per entrare all’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024? L’attesa è ormai irrefrenabile e il grande interesse per questa edizione non poteva far altro che incidere sul prezzo di entrata alll’evento: per essere in platea durante le cinque serate dello show il costo varia dai 1.290 ai 1.530 euro. Per la galleria, invece, il prezzo dei biglietti varia dai 672 agli 800 euro.
La priorità verrà data agli abbonamenti, provvedendo solo in un secondo momento alla vendita dei biglietti per le singole serate di Sanremo 2024. Il canale ufficiale per l’acquisto, comunque, sarà la biglietteria online del Teatro Ariston a partire da metà gennaio, proprio come accaduto anche lo scorso anno.
Il concorso Rai
C’è inoltre un altro modo per tentare di partecipare al Festival di Sanremo 2024 in qualità di pubblico: la Rai ha indetto un piccolo concorso indirizzato a quattro giovani telespettatori che avranno la possibilità di assistere all’ultima serata del programma, il 10 febbraio 2024. Le regole sono semplice: essere nati non prima del 1 gennaio 1994, avere dunque meno di 20 anni, e seguire le indicazioni riportate su www.canone.rai.it.