6 hairstyle per chi ama i tagli di capelli corti – Foto e consigli

Quali sono i migliori tagli di capelli corti per il 2024? In questo articolo tutto quello che c'è da sapere a riguardo!

Con il nuovo anno alle porte, il desiderio di cambiare acconciatura è comprensibile oltre che quasi scontato. Sono moltissime alternative a tua disposizione, puoi davvero dare libero sfogo alla tua creatività in modo tale da sorprendere tutti con un taglio di capelli unico e davvero originale.

In questo articolo andremo ad analizzare insieme diverse foto che potrebbero nascondere il taglio di capelli corti che ti accompagnerà in questo 2024!

Cerchi un pixie sofisticato da indossare in ufficio? Un taglio pixie un pochetto cresciuto con la frangia può essere facilmente abbinato per un bellissimo look moderno, elegante e professionale. Cominciamo subito!

Cominciamo subito con una bellissima acconciatura pixie, incredibilmente moderna e versatile, elegante e professionale per l’ufficio. La foto laterale ci offre spunti di riflessioni molto importanti, giacché questa prospettiva viene a volte sottovalutata e messa in secondo piano in favore di quella frontale. I capelli sono scuri, di un colore intenso che va però a risolversi in una tonalità più chiara verso la frangia. Ti ispira questa foto? Parlane con il tuo parrucchiere, e il tuo pixie lungo con la frangia ti potrà accompagnare (con la giusta manutenzione) per addirittura tutto l’anno! Ideale per visi a diamante delicati.

Continuiamo con un altro pixie scuro con frangia, stavolta più corto, e stavolta da una inquadratura centrale. Se stai cercando tagli di capelli corti moderni per donne anziane, potresti valutare un’opzione con una frangia più lunga e un sottosquadro pulito per una gestione semplice. Ma attenzione, questo taglio non ha solo una connotazione adatta alle donne anziane! L’effetto suggestivo è dovuto anche al contrasto tra capelli scuri e occhi chiari. Se anche tu puoi sfoggiare questo contrasto, approfittane subito! Il taglio di capelli a bassa manutenzione è ideale per capelli spessi e ribelli. Assicurati di utilizzare alcuni prodotti volumizzanti per incrementare il corpo e valorizzare il tuo splendido look.

Una cresta punk rock bionda può riportarti indietro nel tempo in men che non si dica! Questa ragazza sfoggia il suo look senza temere il giudizio altrui, con un look che riecheggia altrettante atmosfere dai primi anni 2000 grazie al top rosa e il bracciale borchiato. I capelli sono biondi e abbastanza lunghi, ma la lunghezza si sviluppa tutta in verticale grazie alla cresta decisa. Se hai un viso quadrato o a diamante, questa acconciatura può essere sorprendentemente utile a esaltare la tua femminilità. Non sembrerai per forza un maschiaccio!

foto orizzontale per centro post

Non tutti possono permettersi dei tagli più avventurosi! Sia per questioni lavorative e sociali, ma anche semplicemente perché questi non incontrano il loro gusto! Per loro ci vogliono acconciature più eleganti e di classe, come quella ritratta in questa foto. Questa foto laterale ritrae un taglio castano con frangia laterale davvero intrigante: ideale per l’ufficio e per le sfilate di alta moda! Ideale per tipi di viso rotondi e ad ovale, con questo taglio il tuo look castano diventerà davvero impareggiabile, da abbinare anche ai tuoi abiti da sera scuri.

Aumentiamo la lunghezza! Con un caschetto biondo scalato possiamo davvero rivoluzionare il nostro look per il 2024. Se vuoi sfruttare una lunghezza più decisa mantenendo l’eleganza caratteristica di un look moderno. Un caschetto biondo come questo può davvero rinvigorire il tuo look proiettandolo verso orizzonti inesplorati. Questa donna dagli occhi e dalla carnagione chiara sfoggia il caschetto biondo su una camicia bianca e un papillon scuro: un look sbarazzino che può piacere moltissimo ed è molto trasversale. Questa acconciatura offre notevole volume alle radici, si presenta magnificamente con la riga laterale e vanta un look ricco di movimento, corpo e una texture naturale.

Ritorniamo infine alle origini, con un bellissimo taglio corto castano, ma senza frangia! Questa donna dagli occhi chiari sfoggia un look impareggiabile con questi capelli corti castani. Le acconciature corte marroni costituiscono una solida base per look dolci, carini e audaci. Queste sono opzioni davvero alla moda per abbinare tagli di capelli corti o acconciature con la giusta tonalità di marrone nel 2024. Con un taglio del genere guadagnerai sicuramente moltissimi punti simpatia a casa, a lavoro ed in giro per il mondo! Che aspetti, dunque? Osserva alcune di queste acconciature e trai ispirazione per il taglio che andrà a caratterizzare il tuo 2024.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram