Cosa succede a Chiara Ferragni? L'influencer è tornata su Instagram tramite il profilo di suo marito Fedez: ecco le ultime novità...
Dopo lo scandalo Balocco, Chiara Ferragni si è trincerata dietro un silenzio social mai visto prima: da ormai settimane non condivide nulla su Instagram e non accenna a parlare di quello che è accaduto.
Come sappiamo, Chiara Ferragni non è mai stata lontana dai social così a lungo: dopo quanto accaduto con gli ormai famosi pandori Balocco, però, l’influencer ha deciso (o forse le è stato consigliato) di allontanarsi per un po’ da Instagram e affini. Non è bastato il video di scuse della moglie di Fedez, ormai il dado è tratto e tornare indietro sembra impossibile: mentre Chiara pensa alla strategia da utilizzare per farsi ben volere nuovamente dal popolo del web, suo marito ha innescato alcuni rumors sulla loro situazione di coppia.
Durante le feste natalizie, l’imprenditrice digitale non ha mai condiviso alcun contenuto via social e questo – come possiamo immaginare – è davvero strano. Fedez, invece, ha ricominciato a postare storie su Instagram, riprendendo spesso i suoi figli, facendo però molta attenzione a non inquadrare sua moglie. Nonostante tutto, però, un errore lo ha tradito: Chiara Ferragni è comparsa almeno in parte in un video condiviso su TikTok da suo marito…
Molti in questi giorni si sono chiesti come stesse l’influencer e che tipo di feste stesse passando; stando agli indizi dei social, infatti, Chiara e Fedez hanno passato il Natale da soli, lontani dalle sorelle di lei. Il motivo non è stato ancora svelato, ma potrebbe avere a che fare con lo scandalo Balocco e con la poca voglia della Ferragni di festeggiare in questo periodo delicatissimo per la sua immagine e la sua carriera.
Chiara Ferragni torna su Instagram, ma finisce male…
Chiara Ferragni è tornata su Instagram tramite il profilo di Fedez; il rapper, infatti, ha pubblicato un video in cui insieme a sua moglie, i suoi figli e qualche altro amico e parente, festeggiava la fine dell’anno. Nonostante gli ultimi rumors sull’umore della nota influencer di Cremona, la diretta interessata è apparsa sorridente e felice di essere insieme ai suoi affetti per il Capodanno.
È bastato questo a far impazzire gli utenti del web che hanno commentato il video di Fedez con acredine e risentimento nei confronti di sua moglie Chiara. Lo scandalo Balocco, infatti, non ha coinvolto solo l’influencer, ma anche suo marito e le sue sorelle. Al momento la situazione non accenna a migliorare…
Visualizza questo post su Instagram
Per adesso, come riporta il Corriere della Sera, Chiara Ferragni ha assoldato una task force di avvocati per fare ricorso alla multa di un milione di euro dell’Antitrust. Ovviamente, per lei non è una questione economica, ma più che altro un danno di immagine senza precedenti. Cosa succederà adesso? Nel frattempo molti brand hanno abbandonato le collaborazioni con la moglie di Fedez.
Quali brand hanno abbandonato l’influencer?
Mentre Chiara Ferragni ha perso 100mila followers in una settimana, diversi brand hanno deciso di interrompere le collaborazioni professionali in essere. Oltre a Safilo, sono molte le aziende che hanno voluto prendere le distanze dalla moglie di Fedez; stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe grande preoccupazione attorno al gruppo Tod’s, che nel 2021 aveva aggiunto Chiara al Consiglio di Amministrazione.
A quanto pare sarebbero da rivedere anche gli accordi con marchi come Arval e Pantene, ma anche quelli con Nespresso, Swinger, Morellato, Pigna, Mofra e ancora Nanan e molti altri. Nella nota stampa divulgata da Safilo sulla fine del contratto con Chiara Ferragni si legge che “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio” la loro collaborazione non avrà più luogo. Questa era iniziata oltre due anni fa, a partire dal settembre del 2021.
Il contratto sanciva legalmente la nascita del progetto in merito alla creazione, alla produzione e alla distrubuzione della prima collezione di occhiali del brand di Chiara; l’intera collezione – sia da vista che da sole – era finita poi nei modelli per la primavera-estate del 2022, in vendita dal gennaio dello scorso anno.