Sapete quanto guadagnano gli influencer con un solo post su Instagram? La confessione di Antonella Fiordelisi

Quanto guadagna Antonelal Fiordelisi su Instagram? L'influencer ne ha parlato in diretta televisiva a Mattino Cinque...

Quanto guadagnano gli influencer per un solo post su Instagram? Antonella Fiordelisi ne ha parlato in collegamento con Mattino Cinque: le cifre sono scioccanti!

Sappiamo che la ex gieffina Selvaggia Roma, per sponsorizzare bibite drenanti chiedeva ben 50 euro, ma in realtà questa sarebbe una cifra irrisoria messa a paragone con quelle richieste da Giulia De Lellis, Guendalina Tavassi, Rosa Perrotta e molti altri influencer. A rivelare le richieste economiche delle tre influencer ci ha pensato Annalisa Biasi di Very Inutil People riportando l’esperienza diretta di una piccola imprenditrice che ha deciso di avviare il proprio brand facendolo pubblicizzare proprio dalle più famose influencer

Tuttavia, proprio a causa delle richieste altissime di budget, l’imprenditrice ha dovuto rinunciare, ma non senza prima creare una piccola polemica sul web. Così, la giovane ha riportato i pezzi di alcune email scambiate con l’entourage delle sopracitate mettendo in evidenza proprio i prezzi richiesti dallo staff delle ragazze. Secondo quanto riporta il portale, a chiedere meno di tutte sarebbe Guendalina Tavassi che per una storia su Instagram chiede ben 2000 euro!

Rosa Perrotta la segue a ruota chiedendo 2500 euro per una storia e ben 3000 euro per un post. Ma l’asticella si alza decisamente di più quando entra in gioco Giulia De Lellis che – secondo il suo tariffario – percepirebbe, attenzione attenzione, 10000 euro a post o – per la stessa cifra – tre stories. Ecco cosa si legge: “La quotazione standard per un post Instagram di Giulia è di 10000 euro più iva, medesima fee vale per 3 IG Stories consecutive”.

Quanto guadagnano gli influencer con un post su Instagram? Le parole di Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi, come accennato, è stata ospite di Mattino Cinque e ha parlato del suo lavoro da influencer; i guadagni sono davvero stellari! A domanda diretta su quanto percepisca come compenso per un singolo post, la ex gieffina ha dichiarato: “Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di cifre di 5 mila euro in su sicuramente, nel mio caso“.

E ancora, poi, ha cercato di indorare un po’ la professione che svolge: “Cosa promuovo? Nel mio caso io faccio pubblicità a un po’ di tutto: dalla moda, al beauty, a prodotti specifici. Anche se vorrei puntualizzare che noi, anche se non sembra, abbiamo tanta responsabilità. Essere una influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare tendenze, opinioni e magari comportamenti. Quindi i giovani d’oggi prendono come riferimento noi influencer. Dobbiamo stare molto attente perché abbiamo tantissima responsabilità. Io in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare”.

I 5mila euro per la promozione via Instagram, comunque, equivalgono a una cifra lorda su cui comunque Antonella Fiordelisi – e gli altri influencer – dovranno pagare le tasse. Con l’ospitata a Mattino Cinque, comunque, si conclude il ciclo delle ospitate imposte da Pier Silvio Berlusconi agli ex concorrenti del Grande Fratello della scorsa edizione. 

Le inchieste del 2020

Oggi fare l’influencer è un vero e proprio lavoro; grazie a Instagram e le sue sponsorizzazioni, le persone che lavorano in questo settore portano a casa tantissimi soldi. Ma quanto esattamente? Un’agenzia inglese lo ha svelato. Stiamo parlando di Hopper HQ, che si occupa di digital marketing. Nel 2020 è uscita la sua Instagram Rich List 2020: una classifica mondiale di tutti gli influencer e fra questi sbucano anche 5 nomi italiani. I guadagni sono stellari:

Al primo posto troviamo Chiara Ferragni (ovviamente), 65esima nella lista mondiale. La padrona di Matilda guadagna ben 53.000 euro a post! Seguita da Gianluca Vacchi, al 71esimo posto, che guadagna con Instagram 42.000 euro circa. Più giù, all’84esima posizione c’è invece Fedez, con un guadagno pari a 27,600 euro. Ma non è finita qui! Nella classifica appaiono anche Mariano di Vaio e Giulia De Lellis, rispettivamente con un guadagno di 17.900 euro il primo e 12.500 euro la seconda.

La top 3 internazionale, invece, vede The Rock guadagnare con un solo post un milione di dollari! Seguito da Kylie Jennier che ne guadagna 986.000 e Cristiano Ronaldo che ne guadagna 889.000. E gli altri influencer quanto guadagnano? Clicca QUI per rimanere senza parole!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram