Chiara Ferragni quanti followers ha perso dopo lo scandalo di Balocco? Ecco il numero shock

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco? I numeri parlano chiaro: scopri la fuga dal profilo Instagram

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco? Come possiamo immaginare, dopo lo scoppio della bufera, l’influencer di Cremona ha visto il numero dei suoi seguaci calare drasticamente.

Di quanti followers si tratta? Ovviamente i numeri sono da prendere con le pinze, poiché Chiara Ferragni conta ben 29,6 milioni di seguaci! L’affaire Balocco ha sancito un punto di rottura, poiché la nota influencer ha totalmente perso credibilità, soprattutto in riferimento alle sue azioni benefiche.

Molti hanno ipotizzato che la voce rotta dal pianto nel video di scuse non fosse per un reale pentimento, ma per la paura di perdere consensi e possibilità professionali. Quanti sono i brand che oggi ci penseranno due volte prima di collaborare con lei? Nel frattempo, comunque, molti hanno notato che la moglie di Fedez ha perso diversi followers negli ultimi giorni, proprio dopo lo scandalo Balocco.

L’Antitrust ha invitato Chiara Ferragni a non fare la furba: non è certamente lei che ha regalato pubblicità gratuita alla Balocco e al loro progetto benefico, anzi, è lei che ha ricevuto un ritorno d’immagine e un compenso vergognoso per l’iniziativa venduta come positiva e benvola, nonostante non lo fosse.

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni?

Molti si chiedono quanti followers abbia perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco; ebbene, nonostante il suo profilo conti ancora diversi milioni di seguaci, negli ultimi giorni – dopo lo scoppio della bufera – tanti hanno deciso di smettere di seguire l’influencer.

Il sito InsTack si è occupato di fare un piccolo resoconto di quanto accaduto ai followers della moglie di Fedez negli ultimi: dal 15 dicembre – giorno in cui è emerso lo scandalo – la fuga dal profilo di Chiara è stata evidente.

In termini di numeri – fino a poco fa – erano ben 45.090 i followers che hanno scelto di dire addio all’influencer. Fino al 14 dicembre, infatti, la Ferragni contava precisamente 29.732.305 divenuti poi sempre meno, dopo lo scandalo Balocco. Di seguito un piccolo report su quanto accaduto:

  • Giovedì 14 dicembre: 29.732.305 followers
  • Venerdì 15 dicembre 29.728.074 followers. Perdita di 4.231 utenti
  • Sabato 16 dicembre: 29.722.123 followers. Perdita di 5.951 utenti
  • Domenica 17 dicembre: 29.717.014 followers. Perdita di 5.109 utenti
  • Lunedì 18 dicembre: 29.703.450 followers. Perdita di 13.564 utenti
  • Martedì 19 dicembre: 29.687.235 followers. Perdita di 16.215 utenti

Ovviamente, nonostante il drastico calo di seguaci, non c’è pericolo che Chiara Ferragni finisca in bancarotta. Continuerà a lavorare e portare le sue esperienze sui social; anche se la sua immagine ormai è stata irrimediabilmente macchiata. È probabile, poi, che dopo lo scandalo di Balocco, molte aziende abbiano stracciato – o messo in pausa – il contratto con la nota influencer.

Che fine hanno fatto i pandori Balocco?

Alla terrificante ricostruzione di ciò che è accaduto fra Chiara Ferragni e la famosa azienda dolciaria, però, si aggiunge un ulteriore dttaglio avvilente: l’operazione marketing è stata disastrosa anche da un punto di vista commerciale per l’azienda Balocco. Quest’ultima, infatti, ha distribuito ben 362.577 pandori e circa il 20% è rimasto invenduto. Stiamo parlando di più o meno 70mila pandori.

Questi non solo hanno rappresentato un’ingente perdita per Balocco, ma anche l’ennesima occasione mancata per fare beneficenza. Perché? Ve lo spieghiamo subito: i 70mila pandori rimasti a prendere polvere sugli scaffali sono finiti al macero, così come anche le buone intenzioni della testimonial. Alla faccia della solidarietà!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram