Conduttore di Rai 1 vuole scendere in politica: «Il teatrino della politica nazionale non mi affascina, sogno il Parlamento Europeo»

Chi è il conduttore Rai che fantastica su una carriera politica al Parlamento Europeo? Scopri il suo nome a seguire nell'articolo!

Un noto conduttore Rai vuole scendere in politica, ma vorrebbe fare le cose in grande e puntare addirittura al Parlamento Europeo! Di chi stiamo parlando?

Dopo tutto il trambusto creato attorno al suo programma o al prossimo che dovrà condurre, Marco Liorni ha dichiarato di star pensando a una carriera politica, ma a Bruxelles! Come sappiamo, il conduttore Rai a partire dal prossimo gennaio terrà il timone de L’Eredità. Il suo Reazione a Catena, invece, passerà a Pino Insegno, che la rete di Stato vuole proporre a tutti i costi.

Al Corriere della Sera, Marco Liorni – dopo cinque anni di conduzione a Reazione a Catena – ha raccontato quali siano i suoi progetti per il futuro. Fra tutti, come accennato, quello di entrare in politica. Cosa ha detto il famoso conduttore Rai? La carriera del diretto interessato ha subìto una grande svolta dall’inizio a oggi e chissà che nel suo futuro non ci sia davvero il Parlamento Europeo…

Come sappiamo, Liorni è stato dapprima un montatore, poi un volto nelle televisioni locali fino al grande salto che gli ha permesso di essere inviato di Mediaset per la trasmissione Verissimo. Questa circostanza è stata poi la svolta della sua carriera. E oggi, invece, il conduttore Rai fantastica su un futuro in politica!

Noto conduttore Rai sogna un posto in politica, al Parlamento Europeo

Ma il famoso conduttore Rai Marco Liorni sarebbe pronto ad abbandonare la televisione in favore di una carriera in politica, per giunta puntando in alto, precisamente al Parlamento Europeo? Parlando della fine di Reazione a Catena, ha detto: “Nello studio di Reazione a Catena per l’ultima puntata. Non c’era nessuno, tutti via: tecnici, pubblico, squadre, autori. Le luci spente, solo neon accesi e qualche carta per terra. Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio”.

Fino a che farà il conduttore, comunque, Liorni rimarrà saldamente in Rai, ma un domani, se dovesse decidere di cambiare mestiere non escluderebbe una carriera in politica: “Però sto per iniziare a studiare per un domani, mi piacerebbe andare al Parlamento Europeo. Il teatrino della politica nazionale non mi affascina, mentre a livello locale mi sembra che abbia più a che fare con l’amministrazione. Nel Parlamento Europeo vedo invece un’istituzione che detta la linea ai Paesi, pensa a una politica alta, di visione sul futuro”.

Le parole su L’Eredità

Nel frattempo, Reazione a Catena a parte, molti si chiedono chi sarà il nuovo conduttore de L’Eredità: ormai Flavio Insinna è fuori dai giochi e ci si chiede chi sarà il suo perfetto sostituto. Ebbene, dopo mesi di chiacchiere e incertezze, finalmente si è arrivati alla verità: l’amatissimo programma Rai Uno sarà condotto da…Marco Liorni!

Dopo la fine di Reazione a Catena, quindi, dal prossimo anno Liorni condurrà anche L’Eredità. Pino Insegno, insomma, è rimasto totalmente a bocca asciutta: il game show di Rai Uno tornerà dal prossimo 2 gennaio nella fascia pre-serale del palinsesto. A partire, quindi, dalle 18:40 fino alle 20:00 circa, anticipando il Tg.

Sul suo futuro televisivo, il conduttore Rai ha detto: “Non so se qualcuno ha fregato qualcosa. Diciamo che stavo benissimo a Reazione a Catena, ma un giorno mi hanno proposto L’Eredità. Poi magari ci cambieranno di nuovo… Ma sono onorato per avere l’opportunità di programma storico, condotto da grandi come Fabrizio Frizzi”. 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram