Nuova bufera in Rai per le dichiarazioni di un dirigente contro il modo di vestire di Elly Schlein e l'appoggio a Fratelli d'Italia VIDEO
Paolo Corsini, Direttore dell’Approfondimento della Rai, si è trovato al centro di una nuova polemica a seguito delle sue dichiarazioni durante la manifestazione di Fratelli d’Italia, chiamata Atreju.
Il dirigente aziendale ha moderato il dibattito di apertura della festa, ma, a quanto si apprende, le sue parole non sono state affatto moderate. Durante il suo intervento, Corsini avrebbe espresso un sostegno inequivocabile a Fratelli d’Italia, dichiarando: «Fratelli d’Italia è il nostro partito», secondo quanto riportato da diverse fonti stampa.
La sua presa di posizione è andata oltre, dirigendosi contro la segretaria del PD, Elly Schlein, senza nominarla esplicitamente ma ironizzando sulla sua scelta di abbigliamento. Questo comportamento ha suscitato critiche, soprattutto da parte del Partito Democratico, che ha definito l’azione di Corsini inaccettabile e ha chiesto le sue scuse o le dimissioni.
La reazione del PD: ecco cosa è successo
Il PD ha sottolineato l’anomalia di un direttore della Rai che, anziché concentrarsi sul proprio lavoro in azienda, partecipa a un evento politico e attacca pubblicamente la leader di un partito avversario come se fosse un militante. La replica del PD è stata categorica e ha sollevato la questione della possibilità che un dirigente Rai possa affiliarsi pubblicamente a un partito.
Sandro Ruotolo, responsabile informazione del PD, ha messo in discussione la neutralità del ruolo di Corsini come dirigente Rai, chiedendo se sia accettabile che un funzionario dell’azienda apra una festa di partito dichiarando pubblicamente il proprio supporto a un partito politico specifico.
È UNA VERGOGNA!! All'ingresso di #Atreju un tappetino con scritto Paolo #Corsini direttore Approfondimento Rai #RaiMeloni #Atreju2023 #Melonivergogna pic.twitter.com/xBXEeXDQN2
— ● T i v ● (@Darktiv) December 15, 2023
Cosa succede adesso a Paolo Corsini?
L’AD Rai, Roberto Sergio, è intervenuto dopo le proteste del PD e avrebbe richiesto una relazione sull’incidente. Si stanno valutando eventuali provvedimenti in merito al comportamento di Corsini, il quale potrebbe affrontare conseguenze per la sua partecipazione e le dichiarazioni fatte durante l’evento politico.