Myrta Merlino fa un furto in casa Rai: storico conduttore passa a Mediaset ma a un patto, ecco quale

Myrta Merlino ha rubato uno storico conduttore alla Rai, ma di chi stiamo parlando? Ecco chi potrebbe approdare in Mediaset prossimamente!

Myrta Merlino è ormai il volto di punta di Mediaset; dopo aver rubato il posto a Barbara D’Urso, la conduttrice è pronta a replicare reclutando un collega che dalla Rai passerebbe alla rete di Pier Silvio Berlusconi. Di chi stiamo parlando?

Lo scorso novembre, il figlio del noto leader di Forza Italia ormai scomparso, ha lanciato una frecciatina alla storica conduttrice del programma di Canale 5, lodando la new entry. Nonostante Pier Silvio adori la nuova presentatrice, le critiche nei suoi confronti non sono certo state poche; diversi personaggi noti nel mondo dello spettacolo hanno aspramente commentato l’arrivo di Myrta Merlino in Mediaset.

Il caos è scoppiato fin dalla prima puntata, quando le telecamere hanno ripreso gli autori che fornivano suggerimenti alla Merlino attraverso dei cartelloni, cosa che non è piaciuta affatto all’emittente. Così la rete ha prontamente reagito sostituendo il regista e collaboratore della conduttriceErmanno Corbella, con il nuovo regista Franco Bianca.

La Merlino sembra non essere contenta di questa sostituzione e ha già evidenziato disguidi tecnici come problemi di audio e immagini nella puntata del 5 settembre scorso. Corbella, l’ex regista, ha rilasciato un’intervista su Tvblog sottolineando di non essere stato licenziato dalla Mediaset e smentendo che la conduttrice avesse avuto un ruolo nella sua rimozione dal programma.

Myrta Merlino ruba in casa Rai

Nonostante il grande entusiasmo di Pier Silvio Berlusconi, Myrta Merlino a Pomeriggio 5 non decolla. Ieri – ad esempio – ha raggiunto il 14% di share durante la prima parte e il 12% durante la seconda; Alberto Matano – in Rai a La Vita in Diretta – ha raggiunto invece il 17% nella prima parte e il 18% nella seconda.

Per questo motivo, Pier Silvio ha deciso di giocare sporco (o d’astuzia?): il figlio del leader di Forza Italia – secondo quanto riporta Dagospia – avrebbe dato carta bianca a Myrta Merlino che a sua volte avrebbe arruolato fra gli autori Chicco Sfrondrini e Alessio Poeta. Il primo è uno storico autore di Amici di Maria De Filippi, mentre il secondo un giornalista di Chi.

Nulla di strano, fino a qui, se non fosse che le modalità sarebbero state un po’ faziose; ecco le parole di Giuseppe Candela: “Pier Silvio fa la guerra a La Vita in Diretta per rubare opinionisti, giornalisti e avvocati con offerte di compensi doppiati o triplicati, promesse e contratti, cifre che la Rai non può pagare“.

Chi è il conduttore che passa a Mediaset?

Il primo insospettabile personaggio che Myrta Merlino ha arruolato per il suo Pomeriggio 5 sarebbe Giancarlo Magalli! Quest’ultimo – attualmente ospite de I Fatti Vostri – potrebbe (come da contratto) presenziare in Mediaset solamente nei giorni in cui non apparirà nel salottino Rai. Almeno secondo quanto riporta TvBlog.

Al momento Magalli potrebbe essere al fianco di Myrta per due puntate: quella del 21 dicembre e quella del 28. All’epoca della conduzione di Barbara D’Urso, comunque, lo storico conduttore Rai non aveva parlato benissimo della trasmissione Mediaset, poiché “troppo trash”. A quanto pare, però, il nuovo cambio di rotta (e il cachet promesso) gli hanno fatto cambiare idea.

Ecco le parole di Giancarlo Magalli all’epoca della conduzione di Barbara D’Urso: “Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv non dico brutto o sbagliato, ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità. Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta. E poi mi ha tolto il saluto perché nel 2003 non la invitai nella giuria del programma La grande occasione, dedicato agli imprenditori. Che c’entrava?”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram