Vira Carbone, chi è la presentatrice di Buongiorno Benessere?

Al timone di Buongiorno Benessere, Vira Carbone riesce a coinvolgere il pubblico verso uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata!

Vira Carbone è da diversi anni al timone di Buongiorno Benessere, il programma di Rai Uno dedicato alla salute. Scopriamo tutto sulla presentatrice televisiva, sia della sua vita privata sia professionale!

Leggi anche: Pierluigi Diaco come Francesca Michielin, tremenda gaffe a BellaMa’: ricorda un cantante morto che non è morto (VIDEO)

Preparata e competente, Vira Carbone è la presentatrice di Buongiorno Benessere, la trasmissione storica di Rai Uno dove dispensa ai telespettatori consigli per la cura personale e per sentirsi sempre al meglio, prima di tutto con se stessi.

La conduttrice è una donna sempre in forma e, con il suo perenne sorriso smagliante, ha fatto suo il motto Voletevi bene, sprizzando energia e positività a ogni suo passo. Chi è questa giornalista carismatica e simpaticissima? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Vira Carbone ha 54 anni: è nata a Salerno il 3 agosto 1969, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Ex marito

Essendo molto riservata per quanto riguarda il suo privato, di Vira Carbone non si conoscono i dettagli del suo primo matrimonio, come anche il nome del suo primo marito.

Marito attuale

La conduttrice di Buongiorno Benessere è sposata in seconde nozze con l’ex deputato del Partito Democratico Renzo Lusetti. L’uomon, nato nel 1958, oltre a essere politico, è anche un imprenditore.

Figlie

Vira Carbone ha quattro figlie.

Padre

Vira Carbone è legatissima ai suoi genitori che la seguono spesso durante le puntate delle trasmissioni da lei presentate. Mamma e papà Carbone compaiono sovente anche nei post della conduttrice di Buongiorno Benessere, protagonisti a volte di post dolcissimi come: “In mezzo ai miei amori: mamma e papà!”

Laurea e carriera

Giornalista professionista dal 2003, Vira Carbone ha iniziato la sua carriera in Rai collaborando a diversi programmi di informazione, tra cui Donne al Bivio: per cinque anni è stata inviata di Porta a Porta, il talk show di Bruno Vespa.

In seguito ha condotto di Sabato, domenica &, prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey, poi con Franco Di Mare. Dal 2007 è stata al timone di Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità in onda su Rai Uno.

Conduttrice di molti eventi musicali, tra cui Un pensiero stupendo, la Carbone da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate, accanto a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti. Dal 2014 conduce su Rai Uno Buongiorno benessere.

Cosa è successo con Pierluigi Diaco?

Pierluigi Diaco è noto per le sue liti in diretta con il pubblico in studio e i colleghi del mondo dello spettacolo. Questa volta, secondo quanto riporta Dagospia, il conduttore avrebbe avuto una lite violenta con Vira Carbone, presentatrice di Buongiorno Benessere, la trasmissione di Rai Uno. La donna sarebbe dovuta essere ospite di Diaco nel suo programma BellaMa’ giovedì 7 dicembre insieme a Luana Revegnini. In quell’occasione, invece, della Carbone non vi è stata traccia.

Sembra, però, che la conduttrice fosse effettivamente presente negli studi RaUno per registrare il suo intervento. Durante la registrazione qualcosa è andato storto e ha fatto infuriare il conduttore di BellaMa’, tanto da rinfacciare alla collega un disguido avuto già nel 2019. Le parole di Diaco hanno ferito Vira Carbone.

La Carbone avrebbe dovuto cantare in duetto con Luana Ravegnini la canzone di Mary Poppins, dal titolo Un poco di zucchero. La performance però non avrebbe convinto gli autori e nemmeno il conduttore del programma. A questo punto, quindi, la sua ospite avrebbe chiesto il playback, sottolineando di essere una professionista e di dover evitare certe gaffe in televisione.

A questo punto, quindi, Pierluigi Diaco è sbottato contro la collega, raccontando ciò che è successo nel 2019. All’epoca, infatti, la Carbone era stata ripresa in diretta televisiva per aver lasciato acceso il suo cellulare. A quel punto è iniziato un botta e risposta spiacevole, degenerando al punto che la presentatrice di Buongiorno Benessere avrebbe lasciato lo studio furiosa, rifiutandosi anche di firmare la liberatoria. Per questo motivo, quindi, Diaco sarebbe stato costretto a registrare di nuovo la puntata del 7 dicembre scorso, che alla fine ha avuto come sola ospite Luana Ravegnini.

Curiosità sulla presentatrice di Buongiorno Benessere

Due curiosità su Vira Carbone? Leggiamole di seguito!

  • Nonostante sia sposata due volte, afferma di fare la comunione con un permesso del parroco.
  • All’anagrafe è registrata con il nome completo di Elvira Carbone. Vira è semplicemente un diminutivo!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram