Domenico Cuomo, chi è l’attore che fa Mimmo in Un Professore?

Volto di Mimmo nella serie Tv Un Professore, Domenico Cuomo è un giovanissimo attore napoletano con una solida carriera alle spalle!

Domenico Cuomo è un giovanissimo attore, volto emergente nel panorama artistico italiano e interprete di Mimmo nella serie televisiva Un Professore. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Damiano Gavino ha una fidanzata che si chiama Virginia: cosa sappiamo dell’attore che fa Manuel in Un Professore?

Sguardo da bel tenebroso e talento da vendere, Domenico Cuomo ha conquistato il pubblico per le sue interpretazioni, sempre ben riuscite.

Volto del detenuto Gianni Cardiotrap nella popolare fiction Mare Fuori, ha bissato il successo indossando i panni di Mimmo nella serie televisiva Un professore, grande successo in onda su Rai Uno. Chi è questo giovane artista? Scopriamo tutto su di lui!

Età

Domenico Cuomo ha 19 anni: è nato a Gragnano, in provincia di Napoli, il 6 febbraio 2004, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Genitori e fidanzata

Nel corso delle puntate di Mare Fuori, in molti si sono chiesti se Domenico Cuomo fosse fidanzato con Serena Codato, l’attrice che nella finzione interpreta Gemma, anche lei detenuta e suo grande amore. I due attori non stiano insieme anche nella realtà. Domenico, comunque, è riservatissimo e non sappiamo se oggi abbia una fidanzata o se sia invece single.

Film

Domenico Cuomo ha debuttato nel 2017, nella serie televisiva di successo Gomorra. L’anno successivo è stato nel cast della fiction Tv L’amica geniale, dove ha interpretato Antonio. Ha poi recitato in un piccolo ruolo nello show Catch-22 di George Clooney.

Ma è con l’interpretazione di Gianni Cardiotrap nella serie Mare Fuori, nel 2020, che arriva il vero successo per lui. Il personaggio che interpreta è un adolescente finito in carcere a causa di una rapina ma che sogna di diventare cantante. Per questo ruolo ha vinto il Premio Culturale 2019 Magister Giovanni Ferrario.

Nel grande schermo Domenico Cuomo è arrivato nel 2019, con il film Alessandra – Un grande amore e niente più, diretto da Pasquale Falcone. Nel 2023, infine, è stato diretto da Brando De Sica nel film Mimì – Il principe delle tenebre.

Curiosità sull’attore che interpreta Mimmo in Un Professore

Tre curiosità su Domenico Cuomo? Leggiamole di seguito!

  • Adora la musica, è un ottimo cantante e suona la chitarra.
  • Ama dipingere.
  • È bravissimo nelle imitazioni.

Instagram

Cerchi Domenico Cuomo su Instagram? Trovi l’attore che interpreta Mimmo nella serie TV Un Professore cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram