Cosa è successo a Gianni Morandi? Dopo l'incidente ha riportato diverse cicatrici alle mani: scopri il perché
Gianni Morandi compie oggi 79 anni; sui social ha condiviso una foto in cui mostra la sua mano in primo piano, piena di cicatrici. Cosa è successo? Il cantante ha avuto un brutto incidente…
Nella foto postata su Instagram, Morandi ha scritto: “Oggi sono 7.9, c’è ancora il 7 davanti!”. Due anni fa, nel 2021, il cantante è stato vittima di un bruttissimo incidente domestico, ma per fortuna non ha riportato danni gravi. La sua mano destra è rimasta piena di cicatrici: un epilogo tutto sommato roseo, se si pensa che ha brutalmente rischiato la vita.
Oggi, tuttavia, il percorso di guarigione di Gianni Morandi sembra essee finito, ma cosa gli era successo? Mentre stava bruciando alcune sterpaglie, ha perso l’equilibrio ed è caduto, provocandosi delle ustioni alle mani e alle gambe. Il cantante ha documentato la propria degenza in ospedale sui social attraverso post pieni di ottimismo che hanno quotidianamente rassicurato i suoi milioni di fan.
Dopo l’incidente, Morandi è stato immediatamente portato in ospedale, presso il Centro Grandi Ustionati di Cesena e lì ha trascorso diversi giorni, sostenuto sempre e comunque da sua moglie Anna. Il cantante ha affrontato ciclicamente una fisioterapia per assumere nuovamente cure specifiche e per ritrovare funzionalità perdute della sua mano destra.
https://www.instagram.com/p/C0tL5qqsKHC/?utm_source=ig_embed&ig_rid=d2d574c0-f979-4eea-b0c7-5c4781442577
Gianni Morandi mostra la mano dopo l’incidente
Dopo l’incidente, è stato proprio Gianni Morandi a dare l’annuncio circa la sua operazione; così via Facebook ha scritto: “23 marzo. Ieri mi sono operato alla mano destra, per ora tutto bene. Ci vuole pazienza, c’è di peggio”. Di seguito il post originale:
Fortunatamente, comunque, al fianco di Gianni c’è sempre Anna, la sua dolce metà che – oltre a premunirsi di fotografarlo giorno dopo giorno – gli infonde coraggio e positività.
L’ustione alle mani
Gianni Morandi ha sempre voluto rendere partecipi i suoi fan dal momento dell’incidente a oggi; nel post pubblicato diversi mesi fa sui social, il cantante ha mostrato le sue mani dopo l’ustione. Ecco cosa ha scritto: “1 settembre. Voglia di urlare!!!!!! Autoscatto”.
All’epoca del post, la mano destra di Morandi appariva visibilmente danneggiata dalle ustioni e ancora gonfia, mentre la sinistra sembrava essere meno grave. Per fortuna, comunque, nonostante le bruciature siano evidenti, il cantante è riuscito a recuperare completamente l’uso della mano.