Cosa è successo a Gino Cecchettin? Il papà di Giulia è oggetto di numerose critiche da parte del web: ma perché?
A un mese esatto dalla morte di Giulia Cecchettin, l’avvocato della sua famiglia ha voluto difendere il padre Gino, sotto attacco da qualche giorno per via dell’eccessiva esposizione mediatica a cui si è sottoposto.
Nicodemo Gentile è uno degli avvocati della famiglia Cecchettin; via Facebook il legale ha scritto: “Papà Gino, Elena, la famiglia di Giulia, aggrediti, gratuitamente, da una valanga di insulti, ingiurie, parolacce, volgari illazioni. Molti risponderanno di tale oltraggiosa attività dinanzi l’Autorità Giudiziaria”.
Ecco, poi, cosa aggiunge: “Oltre agli imbecilli, purtroppo, hanno dato parola anche a tanti frustrati, diffamatori seriali, rancorosi, malati mentali (certificati e non), schizofrenici (sotto trattamento e non), rottami sociali. Nella dolorosa vicenda di Giulia Cecchettin, quella parte del mondo social, definito da molti come il “vomitatoio” ha toccato vette finora mai raggiunte”.
Ma cosa è successo? Il Presidente dell’Associazione Penelope ha espresso così la sua vicinanza a Gino Cecchettin, criticato per essere ormai più in televisione che fra le quattro mura di casa a gestire il suo lutto. Oggi – 11 dicembre 2023 – è un mese esatto dalla sparizione di Giulia, morta per mano del suo ex fidanzato Filippo Turetta, attualmente indagato per omicidio volontario aggravato e sequestro di persona.
Cosa è successo a Gino Cecchettin?
Nelle ultime ore, Gino Cecchettin e la sua famiglia sono stati oggetto di numerose critiche da parte degli utenti del web e non solo; molte di queste sono legate alla partecipazione del papà di Giulia alla trasmissione di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, andata in onda domenica 10 dicembre su Nove. Gli avvocati Tigani e Gentile hanno deciso di procedere per vie legali contro chi via social ha diffamato il Signor Gino e la famiglia Cecchettin tutta.
Le parole del papà di Giulia a Che Tempo Che Fa
Di seguito, comunque, un estratto dell’intervento di Gino Cecchettin, papà di Giulia, nella trasmissione di Fabio Fazio: