Uomini e Donne, Maria De Filippi stanca di Gemma Galgani «Sto zitta, ma mi viene il dubbio che sia tutto tarocco» VIDEO
Maria De Filippi si fa voce del pubblico e attacca duramente Gemma Galgani e il suo atteggiamento nello studio di Uomini e Donne. Erano anni che i telespettatori aspettavano il momento in cui la conduttrice avrebbe detto la sua sulla dama torinese. Durante l’ultima puntata la padrona di casa ha, finalmente, rotto il silenzio e mandato in tilt la protagonista del trono over.
Il motivo scatenante è stato un intervento di Galgani nei confronti di un cavaliere a cui non era interessata. Maria, quindi, ha iniziato a commentare i vari fuorionda dietro le quinte di cui Gemma si rende, spesso, protagonista per attirare l’attenzione. Durante la puntata, inoltre, la dama è tornata a parlare del suo ex frequentante Silvio, nonostante abbia ribadito più volte il mancato interesse nei suoi confronti.
Per questo motivo sia Gianni che Maria hanno ripreso Gemma. Ma la conduttrice ha deciso, per la prima volta, di andarci giù pesante e ha dato spazio ad una delle sue rare quanto epiche ramanzine.
Maria De Filippi: cosa è successo con Gemma?
Nell’ultima puntata del Trono Over, Maria De Filippi ha sorpreso tutti prendendo posizione contro Gemma Galgani, un gesto insolito per la conduttrice. La tensione è nata quando Gemma è entrata in discussione con un nuovo cavaliere che ha deciso di chiudere con lei. Nonostante Galgani non fosse interessata alla relazione, ha voluto esprimere la sua opinione, scatenando l’indignazione di Gianni Sperti, opinionista del programma.
Sperti ha giudicato l’intervento di Gemma come fuori luogo, sottolineando che la discussione sembrava “fuori tema”. Maria De Filippi ha colto l’occasione per rimarcare che talvolta i discorsi a centro studio sembrano distaccati dal motivo principale del programma. Ha richiamato l’attenzione sul fatto che anche lei interviene in tal senso e ha evidenziato il continuo riproporsi della storia tra Gemma e Silvio, nonostante sia già conclusa, attribuendo questo alla generazione di “rumors” dietro le quinte.
«Sembra tutto tarocco»
Rivolgendosi direttamente a Gemma, Maria le ha chiesto se le interessasse ancora Silvio, sottolineando che l’interesse reciproco sembrava inesistente. Ha condiviso il parere di Gianni Sperti sulla necessità di evitare discussioni “del nulla”.
«A te interessa Silvio? No. A Silvio interessi tu? No. E in centro studio l’altro giorno c’eri tu che parlavi di Silvio. Penso che Gianni quando dice parlate del nulla…Abbia ragione»
Poi, in modo deciso, ha affermato che a volte si può avere il legittimo dubbio che tutto sia una messa in scena, suggerendo che Gemma potrebbe aver orchestrato la discussione.
«Può tutto ad un tratto venirci il legittimo dubbio che sia tutto tarocco? A me è venuto poi per educazione mi placo, perchè mi hanno insegnato così ma faccio fatica e Gianni oggi ha fatto fatica»
La conduttrice ha ammesso di provare difficoltà nel trattenersi, affermando che Gianni Sperti aveva fatto fatica a rimanere in silenzio. Ha evidenziato come da tempo notasse questi atteggiamenti che sembrano originarsi dietro le quinte. Maria ha quindi sottolineato l’eccessivo protagonismo di Gemma, chiedendole di mettersi nei panni di chi partecipa al programma per tre ore. Infine, ha espresso il desiderio di parlare meno per permettere agli altri di esprimersi.
«Perché mettersi al centro studio per ogni cosa? Ora sei offesa (riferendosi a Gemma) non è contro di te, perché ci devi rimaner male, ma mettevi anche nei panni di chi sta seduta qui per tre ore. Sto più zitta che parlo, mi sentirete parlare in un’ora forse forse sei minuti».
Gemma, visibilmente colpita dalle parole di Maria De Filippi, ha incassato il colpo mentre la conduttrice cercava di far riflettere sulla sua condotta, sottolineando l’importanza di una partecipazione più equilibrata e consapevole al Trono Over.