Con il brano Alieno, Fellow partecipa alle selezioni finali di Sanremo Giovani 2024, in onda su Rai Uno il 19 dicembre!
Fellow è il cantante di Alieno alle finali di Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Lorella Cuccarini a Sanremo 2024, ma non è la prima volta: ecco quando è salita sul palco dell’Ariston
Una montagna di capelli ricci e una voce tremendamente soul, Fellow ricorda Bruno Martelli, uno dei protagonisti di Saranno Famosi, la serie televisiva diventata famosa negli anni Ottanta. In qualche modo, comunque, il giovane artista ricorda la forte passione e il talento caratteristico di quei personaggi che hanno accompagnato l’adolescenza di moltissimi telespettatori.
Oggi questo giovane musicista si appresta a partecipare alla finale di Sanremo Giovani 2024, su Rai Uno il 19 dicembre, con il brano Alieno. Scopriamo tutto ciò che lo riguarda!
https://www.instagram.com/p/CqLHippNd9O/?img_index=1
Vero nome e origini di Fellow
Artisticamente si presenta con lo pseudonimo Fellow ma all’anagrafe è registrato con il nome di Federico Castello. Il suo nome d’arte deriva dalla fusione delle iniziali del nome di battesimo FE e dalle finali del cognome LLO, +W per dare il significato del termine inglese che significa compagno di vita.
Età
Fellow ha 23 anni: è nato in Piemonte, ad Asti, il 29 aprile del 2000, sotto il segno zodiacale del Toro.
X Factor
Appena ventenne, si è presentato come cantautore a X Factor, nell’edizione 2021, sorprendendo giudici e pubblico per l’intensità della sua esibizione, grazie alla sua voce profondamente soul. Grande fan di Mika, ai Live del programma è stato proprio uno dei componenti del suo roster.
https://www.instagram.com/p/CiiYcIvNHTy/?utm_source=ig_embed&ig_rid=078a7128-2a4e-49e6-adc3-c3124344d15a&img_index=1
Biografia di Fellow
Appassionato di musica fin da bambino, infatti, Fellow ha cominciato a cantare all’età di otto anni. Sotto l’influenza del nonno, interpretava soprattutto brani degli anni Sessanta e Settanta. Durante gli anni del liceo ha fondato una band funky-jazz, con cui ha iniziato la gavetta nei locali di Torino. In quel periodo ha iniziato a scrivere, maturando l’idea che la musica sarebbe stata parte della sua vita.
Durante la pandemia ha conosciuto Massimo Guidi, diventato poi il suo Manager e Vocal Coach. Nel 2020 è stato tra i finalisti del Festival di Castrocaro, dove è riuscito a ottenere un buon successo, aggiudicandosi anche il premio della critica SIAE.
Cerchi Fellow su Instagram? Trovi il cantante di Alieno a Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!
https://www.instagram.com/p/CbxjK2MNk5K/?utm_source=ig_embed&ig_rid=078a7128-2a4e-49e6-adc3-c3124344d15a&img_index=1