Clara Soccini è la cantante del brano Boulevard a Sanremo Giovani 2024. La ricordate nella famosa serie televisiva Mare Fuori?
Clara Soccini, la cantante di Boulevard a Sanremo Giovani 2024, è un’artista già nota al pubblico del piccolo schermo come attrice nel ruolo di Crazy J in Mare Fuori. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sia vita, sia privata sia professionale!
Diventata famosa non soltanto come cantante ma anche come attrice nel ruolo di Crazy J in Mare Fuori, Clara Soccini ha iniziato con successo la sua carriera anche nel mondo della recitazione oltre che in quello della musica. Oggi è pronta alla sua nuova avventura professionale come concorrente di Sanremo Giovani 2024.
Vediamo chi è questa giovanissima artista, talento indiscusso nel panorama musicale italiano!
Età
Clara Soccini ha 24 anni: è nata a Varese il 25 ottobre 1999, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Madre e padre di Clara Soccini
Entrambi i genitori di Clara sono originari di Travedona Monate, una piccola cittadina in provincia di Varese. Con suo padre, commerciante di antiquariato, non ha uno stretto legame.
Di chi è figlia Clara Soccini
Clara Soccini prevalentemente ha vissuto sempre con sua madre, una insegnante di inglese. La cantante di Boulevard, fin da piccola, ha mostrato grande predisposizione per il mondo dello spettacolo, soprattutto per la recitazione e la musica.
Secondo la cronaca rosa di qualche mese fa, Clara Soccini sembrava avesse avuto un fugace flirt con il cantante Sangiovanni. Entrambi hanno immediatamente smentito ogni voce e la Soccini continua a non lasciar intendere nulla in merito a un eventuale compagno o fidanzato accanto a lei. Del resto il suo profilo Instagram non ci corre in aiuto poiché l’artista pubblica soltanto fotografie che la ritraggono in momenti professionali, sul set o in studio, oppure in compagnia di colleghi e amici.
Canzoni e carriera di Clara Soccini
Subito dopo il diploma, Clara Soccini si è trasferita dal suo paese, Travedona Monate, a Milano, per inseguire il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo. Da allora la cantante ha la residenza nella capitale meneghina.
Proprio a Milano, durante il primo lockdown da Covid-19, nel 2020, Clara ha debuttato nel mondo della musica, iniziando a pubblicare inizialmente alcuni suoi brani sul proprio profilo Instagram. Poco dopo è uscito Io e te, il singolo d’esordio distribuito da Sony Music, in collaborazione con il rapper e produttore Nicola Siciliano. Qualche mese dopo, la cantante ha rilasciato altri tre brani, Freak, Ammirerò e Bilico.
Mare Fuori
È con Mare Fuori che Clara Soccini ha debuttato in televisione, entrando nel cast della fortunata serie Tv a partire dalla terza stagione. Il pubblico, infatti, l’ha conosciuta nei panni di Giulia, la cinica trapper milanese finita al carcere minorile e che ha come nome d’arte Crazy J. Nel corso delle puntate della fiction, la Soccini ha avuto l’opportunità di cantare due canzoni scritte realmente da lei, tra cui la famosa Origami all’alba.
Curiosità sulla cantante di Boulevard a Sanremo Giovani 2024
Due curiosità su Clara Soccini? Leggiamole di seguito!
- Appassionata di musica fin da piccola, quando andava all’asilo, ad appena tre anni, utilizzava il biberon come microfono, divertendosi nel farsi riprendere dagli altri mentre cantava.
- Suo nonno, quando aveva sei anni, le ha regalato la sua prima pianola, per cui Clara ha deciso di inseguire i suoi sogni, proseguendo gli studi del pianoforte e di canto anche durante l’adolescenza. Contemporaneamente ha frequentato il liceo linguistico a Travedona Monate e, dopo il diploma, si è trasferita a Milano per iniziare la carriera da modella.
Cerchi Clara Soccini su Instagram? Trovi la cantante di Boulevard a Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!
https://www.instagram.com/p/CvAkxF9IbVO/?hl=it&img_index=1