Don Giuseppe Fusari, chi è il prete muscoloso di TikTok?

Don Giuseppe Fusari, oltre a indossare la tonaca è anche un tiktoker culturista, vicino ai suoi fedeli con un linguaggio originale!

Don Giuseppe Fusari è un prelato del tutto originale: è il prete diventato famoso nel web per la sua presenza fissa su TikTok. Chi è questo insolito pastore di anime, munito di tatuaggi e abiti fashion? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: TikTok in lutto, è morto Mister Pella Pazzo a 40 anni

Nel suo profilo Instagram, con oltre 50mila follower, si presenta come scrittore, storico dell’arte e prete. Considera la sua pagina social un blog personale. Lui è Don Giuseppe Fusari, conosciuto nel mondo del web come il prete muscoloso di TikTok.

Fuori dalla canonica si presenta con un look impeccabile, abiti alla moda, camicia attillata, barba e capelli ben curati e tanto di tatuaggi ben visibili, al punto da essere scambiato per un personaggio dello spettacolo, vista anche la sua somiglianza con Gianluca Vacchi. Colpisce straordinariamente, inoltre, il suo fisico del tutto scolpito, con braccia muscolose, segnali pronti a rivelare l’attività di culturista. Eppure lui ha preso i voti da oltre tre decenni e la sua fede sembra più solida che mai.

Chi è questo originale sacerdote che, con e senza l’abito talare, riesce a coinvolgere con il suo carisma migliaia di follower nei social, parlando di Dio non soltanto ai giovani ma anche ai fedeli con i capelli bianchi? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Don Giuseppe Fusari.

Età

Don Giuseppe Fusari ha 57 anni: è nato il 5 dicembre 1966, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Biografia

Ordinato sacerdote 32 anni fa, l’8 giugno 1991, Don Giuseppe Fusari è stato nominato contestualmente vice parroco della parrocchia Sant’Eufemia della Fonte fino al 1993, per poi ricoprire lo stesso incarico presso Chiari (dal 1993 al 2009). Dal 2010 è stato incaricato come presbitero collaboratore, prima della parrocchia Volta, poi, dal 2019, presso quella dei Santi Faustino e Giovita, entrambe in Brescia.

Al Don più famoso su TikTok, contemporaneamente la diocesi bresciana ha dato il ruolo di addetto all’Archivio diocesano (1997-2001), di conservatore Museo diocesano di arte sacra (2001-2008), di direttore Museo diocesano di arte sacra di Brescia (2009-2018).

Don Giuseppe Fusari, inoltre, insegna Storia dell’arte italiana presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Bodybuilding

Udite, udite! Oltre a essere un prete, il nostro Don Giuseppe Fusari è anche un campione di culturismo! E sì, lui è un noto campione di body building e ha vinto ben due medaglie d’oro nei Campionati nazionali del 2021 della specialità sportiva!

Don Giuseppe di se stesso scrive: “Un #prete che nutre la #mente con studio e #storiadellarte e forgia il corpo con #palestra e #bodybuilding cercando un equilibrio forse possibile”.

Il tutto, ovviamente, non è passato inosservato dai tanti fedeli della diocesi di Brescia, che nell’ottobre 2022, vedendo le foto del sacerdote tutto “tatuato e mezzo (e anche meno) nudo” hanno portato avanti una petizione via social per esprimere il loro disappunto e “invocare un provvedimento da parte della competente Autorità”.

Come è andata a finire l’ondata di moralità? Don Giuseppe Fusaro continua a indossare gli abiti talari, a dire messa e impartire sacramenti, con i suoi tatuaggi e i suoi muscoli!

Instagram

Cerchi Don Giuseppe Fusari su Instagram? Trovi il prete muscoloso di TikTok cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram