Ricordate il bacio fra Teresa Mannino e Paola Cortellesi? Si riaccende l'aspra polemica che aveva sconvolto il Vaticano!
Teresa Mannino e Paola Cortellesi si sono scambiate un bacio sul palco del Teatro Ariston in occasione di una vecchia puntata di Zelig. Prossimamente la comica siciliana sarà sul palco del Festival di Sanremo 2024 e la polemica sull’effusione saffica con l’attrice romana è tornata in auge. Cosa è successo?
Sanremo 2024 è alle porte e Amadeus è pronto a rivelare tutto sulla nuova edizione della kermesse canora più famosa di tutti i tempi: il Festival della Canzone Italiana, infatti, andrà in onda a febbraio, ma c’è già gran fermento per la scelta delle showgirl che affiancheranno il conduttore e, soprattutto, per il cast dei Big in gara.
Quella che andrà in onda a febbraio, comunque, pare essere l’ultima edizione del presentatore: dopo ben cinque edizioni consecutive (2020, 2021, 2022, 2023, 2024), Amadeus è pronto a farsi da parte e lasciare spazio ai colleghi. Chi condurrà nel 2025? Se, da una parte, c’è chi scommette che sarà lui a tornare al timone di Sanremo, c’è chi è convinto che la Rai pescherà in casa Mediaset: Bonolis o Scotti? Questi i due nomi che si fanno con più insistenza.
Tornando a Sanremo 2024, comunque, da ieri – 29 novembre 2023 – sappiamo che Teresa Mannino sarà una delle co-conduttrici di Amadeus e nelle ultime ore è tornata in auge un’aspra polemica di cui è stata protagonista diversi anni fa. In questa circostanza era stata coinvolta anche Paola Cortellesi, di recente approdata nel mondo del cinema anche in qualità di regista grazie al film di grande successo C’è ancora domani.
Teresa Mannino e il bacio a Paola Cortellesi
Come abbiamo detto, Teresa Mannino affiancherà Amadeus in una delle cinque serata del Festival di Sanremo 2024. La comica sicialiana arriverà sul palco del Teatro Ariston a dieci anni dall’aspra polemica che ha coinvolto lei e l’attrice romana Paola Cortellesi. Ma cosa è successo?
Nel 2014, il bacio fra le due donne ha sconvolto il Vaticano. Quest’ultimo, infatti, si allarmò dopo che TgCom aveva fatto trapelare l’effusione saffica fra Teresa e Paola sul palco di Zelig. L’aneddoto era stato riportato dal portale Gay.it. Cosa si leggeva nell’articolo? Lo riportiamo qui sotto…
“Nella puntata di Zelig che andrà in onda domani potremmo vedere un bacio lesbico. Potremmo, Vaticano permettendo. A scambiarselo, sul palco del noto show comico, sono Teresa Mannino e Paola Cortellesi. […] Lo show non è ancora andato in onda che sono già partite le polemiche. Secondo alcune fonti alti prelati del Vaticano sarebbero già intervenuti per chiedere che quel bacio non vada in onda. Non ci resta che aspettare domani e vedere cosa succederà”.
Ovviamente il bacio fra Teresa Mannino e Paola Cortellesi andò regolarmente in onda e sancì solamente una bella amicizia fra le due showgirl. In quell’occasione, comunque, l’attrice romana era sul palco di Zelig per promuovere l’uscita del film di cui era protagonista insieme a Raoul Bova, Scusate Se Esisto. Nella pellicola Bova interpretava un affascinante imprenditore gay.
Chi sono le co-conduttrici di Sanremo 2024?
Le co-conduttrici di Sanremo 2024 sono Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini. A loro si uniranno il già confermato Marco Mengoni e a gran sorpresa Rosario Fiorello!