Il vero volto del Principe William, pronto a ”far fuori” anche il padre «Forte competizione»

Il Principe William, dopo Harry, è in competizione con il padre Re Carlo ed è pronto a qualsiasi cosa per soffiargli via il trono

Una nuova inaspettata rivelazione si prepara a colpire la famiglia reale britannica e ancora una volta, attraverso la stampa, e mira a capovolgere l’immagine del Principe William. Lo scrittore, commentatore della famiglia reale e collaboratore di ABC News, Omid Scobie, sta per pubblicare “Endgame”, un libro che offre uno sguardo penetrante sulla famiglia reale britannica, in particolare su Re Carlo.

In queste 400 pagine, Scobie dipinge Carlo come un monarca instabile, oggetto di tensioni e forti influenze da parte della Regina Camilla e del figlio maggiore William, quest’ultimo già proiettato a succedere al padre.

Il libro getta un’ombra pesante su futuro erede al trono, ritraendolo come un individuo freddo e ambizioso, concentrato unicamente sui suoi obiettivi personali, di cui il principale sarebbe la successione al trono dopo un’ipotetica abdicazione precoce di Carlo. Scobie descrive William come una figura “testarda” e “assetata di potere” che giudica suo padre incompetente, considerando il regno dell’attuale sovrano solo come una fase transitoria.

William interessato solo alla Corona

Il Fatto Quotidiano riporta le indiscrezioni di Scobie, mettendo in evidenza la rivalità aperta di William nei confronti del padre e suggerendo che le agende di padre e figlio siano in “continua competizione”. Non solo William, ma anche Kate Middleton viene analizzata nel libro, descritta come una figura “fredda se qualcuno proprio non le piace” e “calcolatrice” proprio come il marito. Perché se è vero che li opposti si attraggono, i simili non si lasciano e fanno squadra.

Il libro rivela anche episodi del presunto comportamento scorretto da parte di William nei confronti del fratello minore, il principe Harry. In un momento delicato, quando la regina Elisabetta era in fin di vita, Harry avrebbe cercato disperatamente informazioni da William, ma quest’ultimo avrebbe ignorato i suoi messaggi. Scobie suggerisce che William avrebbe cercato di indebolire Harry con l’aiuto della stampa britannica.

Le anticipazioni del libro hanno già scatenato polemiche e reazioni nel pubblico, suscitando curiosità su come queste dinamiche interne alla famiglia reale saranno accolte dal pubblico britannico e internazionale.

L’altra versione

Esiste, però, un’altra versione della storia. Secondo la quale, sarebbe il Principe Harry il vero calcolatore della famiglia. Secondo alcune ricostruzioni, infatti, il fratello maggiore avrebbe tentato in tutti i modi di riallacciare i rapporti con il marito di Meghan Markle, senza ottenere risultati, ma soltanto porte in faccia.

Il rapporto freddo tra il principe Harry e l’erede al trono, il principe William, non è affatto una novità degli ultimi anni. Già nel 2019, prima dell’arrivo di Meghan Markle, Harry aveva dichiarato che, nonostante le pressioni e le sfide legate al loro ruolo nella famiglia reale, erano comunque fratelli e che sarebbero stati sempre uniti. Tuttavia, aveva anche riconosciuto che le loro strade si stavano allontanando a causa degli impegni e delle pressioni, ma aveva sottolineato il suo affetto per William.

Secondo quanto riportato nel bestseller intitolato “Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown” scritto da Valentine Low, corrispondente reale del Times, il principe William avrebbe tentato di contattare Harry per organizzare un incontro di pace. Inizialmente, Harry sembrava aperto all’idea, ma successivamente avrebbe deciso di rifiutare, temendo che la notizia dell’incontro potesse finire in mano alla stampa…

William aveva fatto dei piani per incontrare suo fratello Harry al fine di discutere e risolvere le divergenze. Tuttavia, dopo ”riflessioni approfondite”, Harry avrebbe respinto l’invito del fratello maggiore con una risposta fredda e categorica: «non venire». Questo rifiuto apparentemente brusco potrebbe aver ulteriormente danneggiato i rapporti tra i due principi

Secondo Katie Nicholls, autrice di The New Royals – Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown, la riconciliazione mostrata a Windsor prima del funerale di Elisabetta II,  era solo apparenza: «William si aspettava che suo fratello gli facesse per sempre da spalla, invece ora è solo», ha ribadito l’esperta.

E voi a quale versione credete?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram