Alfonso Signorini cacciato via? La verità è diversa «Preferisce creme di bellezza, caffè e chi più ne ha più ne metta»

Come mai Alfonso Signorini non compare nell'albo dei giornalisti? Una fonte ha svelato finalmente la verità!

Alfonso Signorini è fuori dall’albo dei giornalisti, ma perché? A rendere nota la notizia è il famoso portale Dagospia: cosa è successo? A quanto pare la decisione è stata presa dal conduttore del Grande Fratello stesso.

Insomma, il Direttore di Chi non è stato cacciato dall’albo, ma ha deciso spontaneamente di togliersi dall’elenco dei giornalisti della Lomabrdia. Ma per quale motivo? Sempre Dagospia riferisce che ormai Signorini è un volto del piccolo schermo e si è affermato come conduttore e personaggio pubblico.

Oltre a questo, poi, di recente ha anche iniziato a impegnarsi nell’attività di influencer. Sì, Alfonso Signorini tramite i suoi canali social promuove creme di bellezza, caffè e altri prodotti. Il conduttore del Grande Fratello ha prestato il suo volto a diverse sponsorizzazioni nel corso del tempo e per questo motivo potrebbe aver deciso di abbandonare l’albo dei giornalisti.

Ma perché? Secondo Dagospia ci sarebbe un conflitto di interessi fra la professione di giornalista e quella di influencer: per confermare questa tesi, comunque, basta andare sull’elenco pubblico – disponibile anche online – e verificare che il nome di Signorini non appare più nell’albo.

Perché Alfonso Signorini ha abbandonato l’albo dei giornalisti?

Alfonso Signorini adesso cosa farà? Nonostante non sia più ufficialmente giornalista, il conduttore del Grande Fratello continuerà a condurre il reality e a dirigere il settimanale Chi, di cui è Direttore Editoriale. Come sappiamo, infatti, chiunque può scrivere su un quotidiano, pur non essendo iscritto all’albo; in quel caso la sua mansione sarà di redattore e non di giornalista.

Molti professori universitari, ad esempio, collaborano con diverse testate giornalistiche pur non essendo formalmente iscritti all’albo. In alcuni Paesi esteri, poi, nemmeno esiste un elenco che rappresenta l’albo di giornalisti o altre professioni. Insomma, per Alfonso Signorini non cambierà nulla!

Seguici su Instagram