Alessia Marcuzzi torna in Rai con un nuovo programma! Dove vedremo la conduttrice? Ecco quello che c'è da sapere!
Alessia Marcuzzi – come sappiamo – circa due anni fa ha deciso di prendere per sé un periodo sabbatico lontana dalla televisione, per concentrarsi su altri progetti.
Dopo qualche mese, però, è tornata in televisione (in Rai) con il programma Boomerissima, che se inizialmente è sembrato ricompensarla della scelta fatta, nell’ultimo periodo, invece, ha registrato ascolti penosi. Nonostante tutto, però la rete di Stato ha deciso di premiare lo stesso Alessia, che tornerà ben presto sul piccolo schermo con una trasmissione tutta nuova.
Di recente, Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del suo abbandono a Mediaset e ha spiegato in maniera chiara i motivi che l’hanno spinta a fare quella scelta. Prima di adesso, erano molti i sospetti: tra chi pensava che fosse stata allontanata dalla Rete e chi credeva che l’avessero semplicemente sacrificata dopo una serie di ”insuccessi”.
Oggi la conduttrice ha ritrovato il suo spazio in Rai. Il suo programma Boomerissima, in onda su Rai2, è stato confermato per la seconda stagione ed è stato molto apprezzato dal pubblico, almeno nella sua prima stagione. Ma non è finita qui, a breve Alessia avrà a disposizione un’altra prima serata e un programma scritto e condotto da lei.
Alessia Marcuzzi torna in Rai con un nuovo programma
Alessia Marcuzzi tornerà sul piccolo schermo, nonostante il flop della seconda stagione di Boomerissima. Ma dove la vedremo? Ancora non è dato sapere il titolo della nuova trasmissione, ma siamo certi che andrà in onda per cinque puntate; queste inizialmente erano previste per la primavera del 2024, mentre invece sembra che il programma slitterà all’autunno del prossimo anno.
Alessia, quindi, tornerà in televisione con questo nuovo show, che però andrà in onda al posto di Boomerissima. La terza stagione del programma che ha sancito il ritorno in Rai della Marcuzzi, quindi, non vedrà mai la luce del sole. Ecco cosa si legge su Blogo: “In un primo momento lo show era stato appoggiato nel prime time primaverile di Rai2″.
E ancora: “Ora però, secondo quanto trapela da fonti vicine a viale Mazzini, detto varietà sarebbe stato rinviato. Già, ma a quando? Pare, dalle informazioni in nostro possesso, che questo nuovo programma d’intrattenimento sia stato rimandato al prossimo autunno. Ricapitolando: il nuovo programma di varietà con protagonista Alessia Marcuzzi per Rai 2 non andrà in onda la prossima primavera, ma sarebbe stato rinviato alla prossima stagione televisiva”.
Infine, sul nuovo programma di Alessia Marcuzzi leggiamo: “La messa in onda, nel caso il progetto veda veramente la luce, potrebbe avvenire fra ottobre e novembre 2024 al posto di Boomerissima. Se invece il progetto abortirà, allora ecco l’ombra di Boomerissima 3 che si paleserebbe all’orizzonte. Ma che sia un nuovo varietà, o Boomerissima 3, le porte di Rai 2 per Alessia Marcuzzi resterebbero aperte anche nella prossima stagione tv”.
Gli ascolti flop di Boomerissima
Come abbiamo detto, Boomerissima di Alessia Marcuzzi ha raggiunto ottimi ascolti per la prima stagione, ma pessimi per la seconda. Per questo motivo, quindi, la Rai ha deciso di non rinnovare il programma per una terza stagione. Ecco gli ascolti flop registrati ultimamente:
- 1^ puntata: 873.000 telespettatori, 5,97% di share
- 2^ puntata: 802.000 telespettatori, 4,65% di share
- 3^ puntata: 733.000 telespettatori, 4,63% di share