Chi è la famosa attrice bullizzata perché grassa? Il racconto ai microfoni di Rai Radio 2 ha fatto breccia nel cuore degli ascoltatori.
Una famosa attrice italiana ha raccontato di esser stata bullizzata in diverse occasioni per via del suo peso e della sua taglia. Nell’immaginario, nonostante oggi sia diversa, è rimasta comunque una donna grassa, peculiarità per la quale veniva scelta in alcune vecchie commedie.
Stiamo parlando di Nadia Rinaldi che nel corso tempo è riuscita a perdere ben 80 chili! Dopo questo importante dimagrimento, la famosa attrice romana si è riscoperta come donna, discostandosi dall’immagine della donna grassa scritturata per via della sua immagine-macchietta.
Ecco cosa ha raccontato circa la sua trasformazione ai micrfoni di Lunatici, la trasmissione di Rai Radio 2: “Negli anni ho subito una grande trasformazione fisica, sono tornata con il peso nella norma e questo crea difficoltà nell’assegnarmi dei ruoli”. Ancora, poi, l’attrice ha raccontato di esser ancora vista come “la moglie grassa di Cristian De Sica”.
Le sue parole: “Nell’immaginario collettivo sono rimasta la cicciottona moglie di De Sica. Sono vittima del pregiudizio di ciò che sono stata in passato. Sono stata bullizzata, quando ero cicciottona, anche da colleghe. Mi dicevano che non potevo fare questo o quel film. Certi film non potevo farli perché la costumista aveva certi sponsor e non era prevista la mia taglia”.
Famosa attrice italiana bullizzata perché era grassa
Nadia Rinaldi ha aggiunto: “E quindi venivo fatta fuori. Però sono cresciuta in quartiere popolare e quindi so difendermi. Il rispetto si porta quando ti viene portato. La mia carriera? Ho lavorato con Proietti, Sordi. Ho ricordi bellissimi”. La famosa attrice oggi è cambiata molto e la sua nuova immagine le ha permesso di riscoprirsi sia come donna, che come artista.
La partecipazione in Suburraeterna
Nadia Rinaldi oggi è anche un personaggio secondario di Suburraeterna, diffuso da Netflix. Qui interpreta la figlia di un noto criminale di Ostia, che inizialmente tenta di ostacolare il Clan Luciani.