Cosa sappiamo della vita privata di Anna Kanakis? L'attrice aveva figli? Ecco cosa c'è da sapere sul marito Marco.
Anna Kanakis è morta all’età di 61 anni martedì 21 novembre 2023. Cosa sappiamo della vita privata della nota attrice? Chi è suo marito? E quanti figli hanno avuto?
Miss Italia a soli 15 anni, nel 1977, poi una carriera strepitosa nel grande e piccolo schermo, con oltre trenta lavori tra fiction e film cinematografici, poi ancora la carriera da scrittrice e un breve periodo in politica: la vita di Anna Kanakis, seppur breve, è stata costellata di straordinari successi e grandi soddisfazioni.
Dal 2004 era sposata con Marco Merati Foscarini, mentre il primo matrimonio risale al 1981, quando sposò il musicista Claudio Simonetti. Il loro matrimonio, tuttavia, durò pochi anni. L’attrice non ha mai avuto figli. Nonostante tutto, comunque, Anna e il secondo marito Marco hanno tentato a lungo di averne, ma purtroppo non sono mai arrivati.
A dare l’annuncio della morte ci ha pensato proprio il marito della ex Miss Italia. In un’intervista del 2022 al magazine Nuovo, Anna Kanakis aveva rivelato di ritenere Marco Merati Foscarini l’uomo ideale; nel corso della chiacchierata l’attrice aveva anche parlato della mancata maternità.
Chi era il marito di Anna Kanakis?
Come abbiamo detto, Anna Kanakis era sposata da circa 20 anni con Marco Merati Foscarini, il suo secondo marito. Ecco cosa aveva raccontato al settimanale di Riccardo Signoretti: “Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e lui 55. Ci abbiamo provato, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto”.
Sulla mancata maternità, poi, aveva dichiarato: “Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo”. Come abbiamo detto, Anna Kanakis – nel 1981 – aveva sposato Claudio Simonetti, di professione musicista.
Il secondo marito dell’attrice, invece, era di origini veneziane e discende da Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia. L’uomo aveva 13 anni più di sua moglie.
Chi era il primo marito dell’attrice?
Claudio Simonetti non è solo il primo marito di Anna Kanakis; lui è stato anche fondatore del gruppo progressive rock Goblin. Anche in questo caso l’uomo era più grande di sua moglie: quando si conobbero, infatti, lei aveva 19 anni e lui ben dieci anni di più. In un’intervista su Simonetti, la ex Miss Italia dichiarò quanto segue: “Cercavamo entrambi la stessa cosa, io un padre, lui una madre”.
Perché non Anna non ha mai avuto figli?
Anna Kanakis non ha mai avuto figli, né con il primo, né con il secondo marito. L’attrice, comunque, ha sempre cercato di diventare madre, ma alla fine non è successo. Nonostante tutto, per lei questo non è stato un estremo rammarico. Parlando dell’amore nella sua vita, riferendosi al marito Marco, diceva: “Mi ha fatto riacquistare la stima nel genere maschile. Mi ha avvicinata a una cena parlando non di quello che possedeva, ma di quello che sentiva dentro. È il primo che legge ogni mio capitolo. Ho la fortuna di vivere da 18 anni con un uomo meraviglioso, noi siamo molto complici, ci amiamo tanto e grazie a lui sono guarita dalle mie ansie infantili”.