Enzo Iacchetti e la malattia che gli ha cambiato la vita: ecco la dolorosa confessione del conduttore

Enzo Iacchetti ha deciso di confessare il dolore causato dalla delicata malattia capace di cambiarle la vita clamorosamente!

Enzo Iacchetti è da sempre amato e apprezzato come conduttore di Striscia la notizia per la sua simpatia e originalità. Eppure nella sua vita ci sono alcuni dettagli che l’hanno messo a dura prova: una malattia che finalmente ha deciso di confessare! Scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Leggi anche: Enzo Iacchetti: chi è la giovane ex fidanzata Rosi Zamboni, alias Roxy? Età, Grande Fratello, lavoro, Instagram

Storico conduttore di Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ha confessato la grande sofferenza causata dalla delicata malattia che gli ha cambiato la vita. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della patologia che ha bussato alla porta del simpaticissimo volto televisivo!

https://www.instagram.com/p/Cz3mgygMrHA/

Ecco la dolorosa confessione di Enzo Iacchetti

La prima volta che Enzo Iacchetti ha deciso di confessare il suo dolore causato dalla malattia, è stato nello studio televisivo di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Era il 2018 e lo storico conduttore di Striscia la notizia ha svelato il suo rapporto con il trascorrere del tempo: “Per me il passato è passato, non esiste più. Non ci penso, altrimenti vado in depressione totale, perché nel passato ho fatto tante cose belle, che so che non torneranno più”.

Parole toccanti, quelle di Iacchetti, colme di nostalgia ma con uno sguardo puntato al futuro. Tanti progetti per gli anni a venire, con altrettanti ricordi da tenere custoditi nel cuore. Il tutto con un sottile ma profondo dolore, frutto della depressione che ha sempre accompagnato la vita del conduttore.

Di cosa soffre lo storico conduttore di Striscia la notizia?

E così, tra passato e presente, Enzino ha raccontato: “Guardo il presente e progetto per il futuro, guadagnando qualche anno sulla vecchiaia che sta arrivando. Se dovessi scegliere un momento del passato da ricordare è quando è nato mio figlio”. Il figlio di cui Enzo Iacchetti parla è Martino Iacchetti, nato nel 1986 dal legame con l’ex moglie Roberta.

Ricordando anche i suoi genitori scomparsi ormai da diverso tempo, Enzo Iacchetti ha raccontato alla Toffanin: “I miei genitori mi mancano molto, quando mia madre se ne è andata ho provato un grandissimo dolore. Lei mi capiva subito… quando sono in tournée guardo spesso le sue fotografie e le parlo”.

E ancora, in riferimento alla scomparsa di suo padre quando Enzo aveva appena 21 anni: “Mio padre, invece, non ha fatto in tempo a vedere la carriera che ho fatto, a vedermi fare il mestiere che desideravo fare ma che lui non voleva che facessi. Oggi vorrei che fosse qui, per fargli capire che sono arrivato a questo punto solo grazie al talento”. 

Infine, il nostro Enzino ha confessato di aver saputo da sempre della sua depressione: “Prima della pandemia vivevo a pieno ritmo, non mi sembrava di avere 67 anni. Adesso invece mi sembra di avere molti più anni di quelli che ho. Vivo in solitudine e amo il silenzio. Strano, io che ho amato tanto la musica ultimamente non riesco ad ascoltarla, eppure la musica mi ha dato tanto, forse troppo. Che sia forse depressione? L’ho sempre avuta. Anche da bambino ero vivace. ma non parlavo, il palco per me è stato terapeutico. Tutti noi portiamo una croce, la mia è questo carattere”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram