Roberta Capua, drammatico lutto per la conduttrice: morta la madre (che fu la prima Miss Italia)

Roberta Capua ha salutato per sempre sua madre Marisa, prima Miss Italia della gestione Mirigliani come patron.

Grave lutto per Roberta Capua: sua madre Marisa Jossa è morta e l’annuncio è arrivato proprio dalla ex Miss Italia via social. Anche la mamma, a suo tempo, aveva vinto l’iconica coroncina del famoso concorso di bellezza.

Tramite il profilo Instagram della conduttrice è arrivata la notizia del terribile lutto; Roberta ha condiviso una foto di sua madre scrivendo “Ciao Mamma”. La donna aveva 85 anni ed è venuta a mancare nelle ultime ore; anche lei, come sua figlia, è stata una delle storiche Miss Italia, nel 1959.

Roberta Capua, invece, è stata incoronata la più bella d’Italia nel 1986. Sua madre, invece, è stata la prima Miss della gestione di Enzo Mirigliani. Marisa Jossa è morta a Napoli; all’età di 76 anni è rimasta vittima di un grave incidente stradale che le aveva cambiato la vita. Cosa è successo?

La madre di Roberta Capua è stata investita da uno scooter all’uscita da un mercato di quartiere, al Vomero. Oggi la conduttrice saluta per sempre sua mamma Marisa, abbracciando questo grave lutto. Fra i messaggi di cordoglio tanti messaggi di personaggi famosi del mondo dello spettacolo fra cui, Simona Ventura, Tosca D’Aquino, Natasha Stefanenko, Dalila Di Lazzaro e Francesca Barra.

Morta la madre di Roberta Capua

Di seguito l’annuncio di Roberta Capua sulla morte di sua madre Marisa, prima Miss Italia della gestione Mirigliani come patron nel 1959.

Chi era Marisa Jossa?

Anche il concorso Miss Italia ha omaggiato la madre di Roberta Capua, Marisa Jossa, venuta a mancare a 85 anni. La donna è stata reginetta di bellezza all’età di 21 anni; quell’edizione si svolse a Ischia e contò 34 ragazze. I giurati all’epoca erano 15. La premiazione, invece, avvenne nel celebre locale ‘O Saracino e il presentatore era Renato Tagliani. 

Ecco cosa raccontava Enzo Mirigliani: «Vinse la più alta (metri 1,74) che si era imposta nelle selezioni di Selva di Val Gardena, dove da dieci anni andava in vacanza con la famiglia. Marisa era accompagnata dalla mamma, Anna Vasdeki, di origine greca». I giornali dell’epoca, invece, scrissero: «Ha vinto una di quelle bellezze che non fanno voltare la gente per strada, non si trucca gli occhi, né si tinge le sopracciglia e le unghie».

Il premio per la vincitrice di quell’edizione di Miss Italia era un milione di lire e una Vespa della Piaggio. All’epoca dell’incoronazione di Roberta Capua, sui giornali invece si leggeva: «Marisa Jossa accompagnerà 27 anni dopo la figlia Roberta Capua a conquistare il titolo di Miss Italia, un caso che non si è mai più verificato».

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram