Daniela Conti, ex moglie di Nino Frassica, è anche lei un'attrice molto famosa negli anni a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta!
Daniela Conti è l’ex moglie del noto attore comico Nino Frassica. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la donna, sia della vita privata sia professionale!
Leggi anche: Nino Frassica nei guai, moglie e figlia indagate per diffamazione e stalking (c’entra la storia del gatto)
Nino Frassica è convolato a nozze per ben due volte. La prima volta all’altare per il celebre comico siciliano è stata nel 1985, quando ci arrivò con la collega Daniela Conti, attrice piuttosto famosa tra gli anni Ottanta e Novanta. Dopo diversi anni di matrimonio, i due hanno scelto strade diverse e oggi il simpaticissimo attore siciliano è sposato con Barbara Exignotis, anche lei attrice teatrale.
Età
Daniela Conti ha 65 anni: è nata a Messina il 19 novembre 1958, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Matrimonio
Arrivata all’altare con il noto comico siciliano, Daniela Conti è rimasta sposata con Nino Frassica per otto anni. Per la coppia, infatti, nel 1993 è arrivato il divorzio. Sembra che la separazione per Nino Frassica sia stata piuttosto dolorosa, anche se i due oggi sono riusciti a ricostruire un rapporto di amicizia. Nel 2000, per esempio, abbiamo visto Daniela recitare in due puntate di Don Matteo, accanto all’ex marito, volto del commissario Nino Cecchini nella celebre serie televisiva.
Figli e vita privata oggi
L’attrice ex moglie di Nino Frassica mantiene una vita privata del tutto lontana dal mondo dello spettacolo. Difficilmente si riescono a trovare nel web notizie che la riguardano. Non sembrerebbe che Daniela Conti dopo la separazione con l’attore siciliano abbia avuto figli.
Lavoro
Daniela Conti ha debuttato nel grande schermo con il film Il Bi e il Ba, film del 1985 per il quale ha collaborato, con Maurizio Nichetti e con lo stesso Frassica, anche alla stesura del soggetto e della sceneggiatura. Nel 1988 ha partecipato alla trasmissione Indietro tutta!, proprio nella parte della moglie di Frassica e della concorrente del quiz telefonico.
È stata poi nel cast del film Miracolo italiano, di Enrico Oldoini. In televisione abbiamo visto la Conti nella serie televisiva Don Matteo, accanto a Terence Hill e all’ex marito.
Dopo aver collaborato con Nino Frassica per diversi anni, Daniela Conti ha proseguito la sua carriera di attrice. Negli ultimo anni sta lavorando a un progetto sulle donne della città di Messina, le due eroine Dina e Clarenza, che hanno salvato la città con la rivolta dei Vespri, e Maria Costa, poetessa dialettale messinese, patrimonio vivente Unesco, morta nel 2016.
Curiosità sull’ex moglie di Nino Frassica
Tre curiosità su Daniela Conti? Leggiamole di seguito!
- Dopo aver conseguito la maturità classica non aveva il desiderio di iscriversi all’Università, come desideravano i suoi genitori. Ha deciso, quindi, di prendersi un anno sabbatico e ha cominciato a fare teatro con Vittorio Ciccocioppo, regista e attore messinese che aveva fatto la scuola del Piccolo a Milano che era tornato in quegli anni in Sicilia.
- A seguito di insistenze da parte di suo padre, il Professor Francesco Conti, celebre pediatra nella città di Messina, si è iscritta forzatamente all’Università. Si è trasferita a Firenze alla Scuola di Interpreti e Traduttori.
- Nel corso degli studi ha viaggiato moltissimo, in Francia e in America e, una volta laureata, nel 1982 è tornata a Messina, decidendo che per il suo futuro avrebbe seguito la carriera di attrice.