Cosa è successo al gatto di Nino Frassica? E perché sua moglie e la figlia di lei sono state denunciate per diffamazione e stalking?
Come sappiamo, da mesi Nino Frassica è alla ricerca del suo gatto Hiro, smarrito a Spoleto, in Umbria. L’attore si trovava lì per le riprese di Don Matteo insieme alla moglie e alla figlia di lei: oggi queste ultime sono indagate per diffamazione e stalking. Ma cosa è successo?
La storia del gatto Hiro ha toccato nel profondo il web, soprattutto chi da sempre ha amici a quattro zampe. L’annuncio dello smarrimento del felino è stato dato da Nino Frassica stesso via social e grazie all’enorme seguito è stato possibile mobilitare diverse persone nelle ricerche. Lo scorso 7 novembre, Valentina Vincenzo Lubrano, figlia della moglie del’attore ha registrato un video in cui spiega tutto quello che è accaduto dall’arrivo a Spoleto in poi.
Ma perché la moglie e la figliastra di Frassica sono indagate per diffamazione e stalking? A quanto pare – lo scorso 26 settembre – la Procura di Spoleto ha inserito nel registro degli indagati le sue donne; la notizia – arrivata da Il Messaggero – riporta che il fascicolo è legato alla querela di un’anziana vicina di casa della famiglia. La donna, come spiegato nel video registrato dalla ragazza, si sarebbe sempre negata a un confronto diretto per la presunta appropriazione indebita del gatto.
La storia ha dell’incredibile e fino a ora non era del tutto chiara, come invece appare oggi grazie al video della figlia di Nino Frassica. Cosa è successo al gatto Hiro? E perché non è stato ancora ritrovato? Per quale motivo, poi, Valentina e sua madre Barbara Exignotis sono state indagate per diffamazione e stalking? Al momento il famoso attore non ha fatto alcuna dichiarazione pubblica in merito: nel nostro articolo tutto quello che c’è da sapere!
Nino Frassica e la scomparsa del gatto Hiro
Nino Frassica, sua moglie Barbara e la figlia di lei Valentina, si sono recati a Spoleto per le riprese di Don Matteo. Qui, la Produzione della fiction ha dato loro una casa in cui abitare il tempo necessario per svolgere tutto il lavoro. Ovviamente la famiglia ha portato con sé i propri gatti, fra cui Hiro che oggi risulta formalmente sparito. Il felino è il più piccolo dei tre e ha solamente un anno e qualche mese, pertanto non era abituato a girovagare in solitaria e nemmeno quasi a stare su un terrazzo.
Il balcone della casa in cui hanno alloggiato Nino Frassica e famiglia confinava con la finestra di un’anziana signora, la stessa che avrebbe esposto denuncia contro moglie e figlia dell’attore. Hiro, il loro gatto, sarebbe entrato erroneamente nella casa della vicina, rimanendo intrappolato lì ritrovando la stessa finestra ormai chiusa. La diretta interessata non ha mai avvertito Frassica dell’irruzione del suo gatto in casa sua e dunque nessuno della famiglia ha potuto riprenderlo.
Solo una volta dopo aver capito che il gatto si trovasse proprio nella casa dell’anziana vicina, la moglie e la figlia di Nino Frassica hanno cercato in ogni modo di riavere il loro animale. La signora non ha mai voluto aprire la porta di casa, se non dopo l’insistenza della sua stessa figlia, di suo nipote e delle Forze dell’Ordine. Solo dopo diversi sopralluoghi, però, la donna ha dichiarato di aver cacciato di casa il gatto, lasciando che finisse per strada.
Immediatamente tutta la cittadina di Spoleto si è mossa per aiutare l’attore e la sua famiglia nel ritrovare il felino smarrito, ma con scarsi risultati. Finalmente, una piccola luce ha riacceso la speranza degli interessati: Hiro si troverebbe nell’abitazione di una coppia che in paese sarebbe nota per aver sottratto anche altri gatti in passato. Non randagi, come si potrebbe pensare, ma animali appartenenti ad altre persone. Nella loro casa sono stati rinvenuti i peli di Hiro, ma i proprietari dell’appartamento negano ogni coinvolgimento nella questione.
Di seguito il video registrato dalla figlia di Nino Frassica:
https://www.instagram.com/p/CzVkyx9tPju/
La denuncia per diffamazione e stalking
Come abbiamo detto, attualmente la moglie di Nino Frassica e sua figlia Valentina sono indagate per diffamazione e stalking. La notizia è stata riportata dal portale di Davide Maggio. La querela è stata presentata dall’anziana vicina di casa di Spoleto, la stessa che avrebbe cacciato il gatto Hiro dalla sua abitazione, mandandolo in strada. Il Sostituto Procuratore Alessansro Tana ha disposto il sequestro di una pesante pietra che secondo la signora sarebbe stata lanciata contro la finestra di casa sua da una delle due donne indagate.
Ma non è finita qui! Anche la coppia menzionata pocanzi ha presentato una denuncia nei confronti della moglie e della figliastra di Nino Frassica. Su questo, però, non possiamo aggiungere notizie poiché le indagini attualmente sarebbero ancora in corso. Valentina Vincenzo Lubrano ha riferito quanto segue: “Non racconterò quello che è successo in quella casa perché c’è una denuncia in corso”. Anche sua madre, comunque, via social ha accusato chi si è indebitamente appropriato del loro gatto: “Tutto quello che fate di male vi si ritorcerà contro. Ridateci Hiro”.
L’arrivo del nuovo felino
Nelle ultime ore, comunque, in casa Frassica è arrivato un nuovo gatto: Giove. Il gattino è stato protagonista di un video condiviso proprio dalla moglie del noto attore siciliano; nella didascalia leggiamo: “Finalmente è arrivato Giove. Una rara perla nera in questo mondo di colori sfocati”. Presumibilmente si tratterebbe di un gatto di razza, poiché nel video si vede la signora Exignotis cedere 300 euro a un uomo che si è occupato di portarle l’animale.
Ognuno, ovviamente, è sempre libero di fare come meglio crede: ma è davvero necessario spendere così tanti soldi per un animale? Ricordiamo che in Italia è pieno di associazioni pronte a far adottare migliaia di amici a quattro zampe poco fortunati. Questa polemica, proprio di recente, è emersa di nuovo a causa del nuovo arrivato in casa Ferragnez: come sappiamo, l’influencer e suo marito hanno comprato un cane per i loro due figli.