Famoso ex di Amici di Maria De Filippi, dopo aver litigato con Laura Pausini, attacca Holden il figlio di suo marito: ecco chi è
La battaglia contro l’autotune continua a ed essere protagonista delle polemiche tra addetti ai lavori e esponenti del settore musicale. L’allievo di Amici, Holden, figlio del marito di Laura Pausini, è stato preso attualmente di mira per la questione e nelle ultime ore un ex volto del talent, molto conosciuto nell’industria musicale, lo ha attaccato duramente.
Stiamo parlando di Luca Jurman che continua imperterrito la sua battaglia contro la scuola di Amici e contro l’utilizzo dell’autotune. L’ex professore ha espresso il suo fastidio nei confronti di ciò che percepisce come una promozione esagerata del cantante nel mondo della musica. Secondo l’ex insegnante di Amici, Holden userebbe questo strumento per sopperire a delle mancanze vocali e di studio.
Jurman, inoltre, ha sottolineato che anche Laura Pausini ha attaccato duramente l’utilizzo dell’autotune ,ma adesso che ad utilizzarlo è il figlio di suo marito non ha più proferito parola in merito: «Vi dico già di partenza una cosa: a me dà molto fastidio questa cosa che ci sia dietro a Holden, cercando di farlo diventare il numero uno al mondo. Figlio di Paolo Carta, nonché figliastro di Laura che poi lei è quella che ha fatto il diavolo a quattro lo scorso anno per l’autotune. Questa è veramente una grandissima buffonata!»
Luca Jurman contro Holden
Jurman critica l’uso dell’autotune da parte di Holden, sottolineando come il giovane sembri avere un’estensione vocale adeguata ma che l’autotune sia utilizzato per correggere imprecisioni. L’esperto vocal coach rileva in particolare il suono metallico e artificiale dell’autotune, affermando che ciò è evidente quando il vibrato è stretto. Questo porta Jurman a domandarsi il motivo per cui Holden utilizzi l’autotune.
Il vocal coach prosegue attaccando la preparazione musicale dell’allievo, suggerendo che potrebbe non aver mai voluto studiare e che la sua esecuzione è caratterizzata da imprecisioni, specialmente sulle note medio-basse. Jurman va oltre definendo la performance di Holden come “tremolante” e sottolineando la sua disapprovazione nei confronti di questo stile musicale.
Perché Jurman e Laura Pausini hanno litigato?
La critica di Jurman a Holden, per molti, però, sembra essere permeata da rancori del passato, risalenti al periodo in cui lavorava con Laura Pausini. Jurman aveva ricoperto il ruolo di direttore artistico e musicale durante un tour mondiale importante nei primi anni 2000, ottenendo riconoscimenti per la sua collaborazione con Pausini. Tuttavia, la relazione si concluse in modo brusco e poco chiaro, lasciando aperti dei dubbi riguardo alle ragioni della rottura che non vennero mai rivelati.