Che malattia ha Andrea Cerioli? Il fidanzato di Arianna Cirrincione ha spiegato che problema di salute sta affrontando!
Che malattia ha Andrea Cerioli? L’ex tronista di Uomini e Donne ha riscontrato alcuni problemi di salute delicatissimi e nelle scorse settimane si è spesso recato al pronto soccorso per fare alcune indagini.
Nell’ultimo periodo Cerioli è stato colpito da una forma acuta di gastrite. Oltre alle coliche biliari, però, il fidanzato di Arianna Cirrincione ha iniziato a offrire di calcoli. Una serie di complicazioni, quindi, potrebbe ben presto condurlo a un’operazione molto delicata. A rivelarlo ci ha pensato proprio il diretto interessato…
Tramite una storia di Instagram, Andrea Cerioli ha ammesso di non sentirsi affatto bene: “Ho una brutta gastrite. Un brutto reflusso. Una simpatica colite e per non farci mancare niente delle coliche biliari, con calcoli… Sono stato al PS due volte in una settimana. Male incredibile”.
E ancora, poi, ha concluso il suo sfogo così: “Credo che mi toglieranno la cistifellea a brevissimo per evitare complicanze. Tutto qui. Periodaccio. Ma passerà. Sento solo il bisogno di mettermi in sesto per la piccola che arriva”. Come sappiamo, infatti, l’ex tronista diventerà presto padre della figlia che aspetta dalla sua bella Arianna.Che malattia ha Andrea Cerioli?
Cosa è successo ad Andrea Cerioli? L’ex volto di Uomini e Donne ha parlato nuovamente del suo problema di salute via Instagram. Ecco cosa ha detto sul suo dimagrimento: la malattia sarebbe sopraggiunta dopo un periodo per nulla facile, iniziato proprio durante l’esperienza a L’Isola dei Famosi. Le sue parole via Instagram: “Sono davvero esausto da questo periodo. Torniamo indietro di 2 anni. Prima de L’Isola dei Famosi eravamo in quarantena e come tutti, o quasi, mi sono goduto la casa e soprattutto la cucina, ingrassai molto. Arrivò improvvisamente L’Isola dei Famosi e come vi ricorderete arrivai bello pienotto. Persi 26 kg in 80 giorni uscito da lì, errore mio, tornai a mangiare come prima, cosa sbagliatissima perché bisognerebbe integrare lentamente e in bianco. Pensate che sul volo di ritorno chiamarono un medico a Città del Messico perché mi senti malissimo dopo una mangiata in aeroporto, ma ripeto, errore mio, dopo 80 giorni, la fame era davvero tanta, fame vera”.
E ancora, nello sfogo di Andrea Cerioli sulla malattia leggiamo: “Ho ripreso 28/29kg in poco più di un mese, esami del sangue completamente sballati e fegato grossissimo che mi causò non pochi dolori. Curo il curabile, sto bene per dei mesi… Ora nell’ultimo mese fortissimi dolori improvvisi alla bocca dello stomaco, sterno e dietro la schiena, la sensazione è quella di bere un litro di ammoniaca e alla coleciste, data da un calcolo poco più grande di un cm. Ma il problema non è il calcolo ma il tanto fango biliare che me la gonfiare non riuscendo a uscire che mi causa un grosso dolore addominale, riversando la bile nello stomaco”.
Poi: “Esami del sangue perfetti, tac ed ecografia confermano problema alla coleciste per il resto tutto ok. Stamattina ho fatto gastroscopia. Ho bile nello stomaco ed un ernia iatale che sicuramente complica il dolore dato dallo scarico di bile nello stesso. Ho fatto anche biopsia per vedere se ci dovesse essere helicobacter, lo scoprirò tra 10 gg circa, che da un lato spererei ci fosse così con antibiotico posso curare questa forte gastrite riuscendo a mirare la causa, nel caso non ci fosse, continuerò terapia per pulire colecisti (che per ora non è da operare, ma da sfiammare e ripulire) e ovviamente sedare la gastrite biliare con terapia”.Infine Andrea Cerioli ha concluso dicendo: “Continuerò a mangiare come se avessi una gara in bikini prossima settimana… Ora che il quadro è tutto chiaro e la terapia mirata spero inizi la discesa. Così, tra 2 mesetti circa, sarò il papà più sul pezzo che ci sia”.
Poi ha cercato di fare ironia e sempre su Instagram ha condiviso una foto in cui si legge quanto segue: “…a forza di riso e pollo e verdure, Ho perso 8kg. Ridiamoci su. Magra consolazione”.Ultime news
Al momento circa la malattia di Andrea Cerioli sappiamo che ha a che vedere con l’infiammazione della sua cistifellea. Questo piccolo organo cavo è parte dell’apparato digerente e ha il fine di immagazinare la bile prodotta dal fegato per poi rilasciarla a sua volta nell’intestino durante la digestione.
L’operazione che dovrà affrontare Andrea per la sua malattia è chiamata colecistectomia e va a rimuovere il piccolo organo di cui sopra. Quali conseguenze può portare questa operazione? Fortunatamente questo non è un organo vitale e la sua asportazione non comporta alcun impedimento per la persona che ha scelto di sottoporsi all’intervento.