Cosa ha detto Laura Pausin sull'autotune? E cosa c'entra Holden, il figlio di suo marito Paolo Carta? Scopri i dettagli a seguire!
Laura Pausini è stata protagonista di un botta e risposta con un suo famoso collega: stiamo parlando di Blanco! La cantante si è schierata contro l’autotune, facendo però una gaffe: Holden, figlio di suo marito Paolo Carta, lo usa spesso durante le sue esibizioni!
Joseph Carta – in arte Holden – è nella nuova classe di Amici 23; il ragazzo è figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Ma cosa sappiamo del giovane cantante? E chi è sua madre? Il ragazzo è entrato nella scuola di Maria De Filippi cantando un suo brano inedito, Dimmi che non è un addio. Con questa canzone ha stregato Rudy Zerbi che ha voluto dargli una maglia. Holden è cresciuto in un contesto artistico e la musica è la sua linfa vitale anche grazie a suo padre Paolo Carta, conosciuto come il marito di Laura Pausini e come noto produttore musicale e musicista.
La famosa cantante di Solarolo sta con il padre di Joseph Carta dal 2005; lui è il suo chitarrista e padre di sua figlia Paola, nata l’8 febbraio del 2013. Prima di incontrare Laura Pausini, però, Paolo è stato spostato con un’altra donna che si chiama Rebecca Galli. I due hanno avuto tre figli: Jacopo, Jader e Joseph. Nel 2005, l’anno in cui il chitarrista ha incontrato la cantante, hanno deciso di separarsi, ma il divorzio è stato ufficializzato solo nel 2012.
Cosa ha detto Laura Pausini sull’autotune?
Laura Pausini ha concesso un’intervista a Radio Italia. Qui si è schierata duramente contro l’autotune; ecco le sue parole: “Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. E per me non è il modo giusto. Perché anche il nostro è un lavoro serio e merita rispetto”.
Poi, sempre ai microfoni di Radio Italia, Laura Pausini ha poi aggiunto: “Mia figlia ad esempio mi ha messo dei pezzi e mi ha detto ‘senti che bella questa qui’. Così io le ho detto ‘ma secondo te questo sa cantare? No, perché guarda che qui è tutto autotune’”. Le considerazioni della cantante non sono passate inosservate e hanno scatenato l’ira di qualche suo collega…
La risposta di Blanco
Sono in tanti oggi i cantanti che usano l’autotune nelle loro canzoni e nelle loro esibizioni; fra tutti troviamo certamente Blanco. Tramite un’intervista di All Music Italia, l’artista ha detto la sua sulla pratica in questione, ltirando in mezzo Laura Pausini: “Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini. La stimo ma su questa cosa la penso diversamente”.
Poi, Blanco ha aggiunto: “Penso che nella Trap – dove si usa molto l’autotune – a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini”
C’è da dire, però, che Laura Pausini ha anche specificato una cosa importantissima. Sempre nell’intervista di Radio Italia ha dichiarato. “Alcuni cantano e usano l’autotune come strumento, come suono, non perché non sono intonati, infatti poi li vai a sentire e cantano davvero”.
Il video di Holden
Dopo la stoccata da parte di Blanco, però, è arrivata anche quella dei fan di Amici di Maria De Filippi. Nella scuola di Canale 5 c’è Holden, il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Molti utenti del web hanno fatto notare alla cantante de La Solitudine di aver fatto un’orribile gaffe anche nei confronti del suo figliastro. Il motivo? Holden usa spesso l’autotune nelle sue canzoni e nelle sue esibizioni! Eccone un esempio di seguito: