I telespettatori chiedono a gran voce il ritorno di Serena Bortone al posto di Caterina Balivo: ecco il video condiviso su Instagram!
Caterina Balivo è tornata sul piccolo schermo nella fascia oraria che prima spettava a Oggi è un altro giorno, programma di Serena Bortone. Nonostante il grande entusiasmo, però, la conduttrice non ha riscosso molto successo: in Rai la situazione è delicata e anche sul web le critiche si fanno sentire…
Cosa succede in Rai? Sembra che i programmi di Serena Bortone, Caterina Balivo, Nunzia De Girolamo e Max Giusti potrebbero essere chiusi in anticipo per via del flop! Tempo di cambiamenti per la rete di Stato e quella di Pier Silvio Berlusconi che – dopo la morte di suo padre Silvio – ha preso ormai controllo di tutto il regno creato dall’ex leader di Forza Italia. Come sappiamo, le modifiche della grande macchina del piccolo schermo sono state tantissime, a partire dall’addio di noti e stimati conduttori, fino alle nuove nomine della Rai. Intanto, comunque Mediaset ha eliminato una delle sue conduttrici più in vista: Barbara D’Urso.
In Mediaset la situazione appare tutt’altro che rosea: dopo l’addio di Barbara D’Urso, un’altra amatissima conduttrice potrebbe ben presto abbandonare la corte di Pier Silvio Berlusconi. Stiamo parlando di Ilary Blasi che – ultimamente – sembra essere sotto l’occhio vigile del figlio del leader di Forza Italia. Non è ancora chiaro cosa succederà, ma la ex Signora Totti potrebbe non essere riconfermata per il suo ruolo di presentatrice…
Anche in Rai, comunque, sembra esserci un clima più che teso: come sappiamo, di recente, dopo solamente tre puntate, anchela trasmissione di Bianca Guaccero, Liberi Tutti, ha chiuso anticipatamente. Sotto l’attenta osservazione dei vertici della televisione di Stato, però, ci sarebbero anche altri programmi: fra tutti svettano Il Mercante in Fiera, Fake News, La Volta Buona, Macondo e Che Sarà. Cosa succederà ora?
Caterina Balivo risponde alle critiche via Instagram
Caterina Balivo è tornata sul piccolo schermo contentissima di lanciarsi in una nuova avventura, ma purtroppo il suo entusiasmo non sembra essere ricambiato dai telespettatori. Gli ascolti del suo programma continuano a essere deludenti, tanto che la Rai starebbe addirittura pensando di chiuderlo in anticipo. Nell’episodio andato in onda l’11 ottobre 2023, la prima parte ha attirato appena un milione di spettatori, con uno share che ha stentato a superare il 10%. Per fare un confronto, nello stesso giorno dell’anno precedente, il programma di Caterina Balivo ha registrato una caduta di ben 4 punti rispetto a “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone.
Le aspettative erano alte, con il direttore Angelo Mellone che indicava il nuovo programma come una vetrina per le soap e le fiction di Rai 1. Ma la realtà si sta rivelando tutto l’opposto. Le soap, infatti, stanno soffrendo del mancato traino e stanno calando a picco anche loro. La strada per il nuovo programma era chiaramente in salita e molti avevano scommesso nel flop. Innanzi tutto perché La volta buona arriva in sostituzione di un programma molto amato che aveva collezionato grandi successi in termini di ascolti. Stiamo parlando, ovviamente, di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
Oltre a questo, poi, la conduttrice aveva deciso di auto-lodarsi spiegando il suo ritorno in Rai: «C’è una bella differenza fra una giornalista in qualche modo legata politicamente a questa o quell’area e una conduttrice come me. Io non sono frutto di una scelta politica, io vengo da quasi vent’anni di tv del pomeriggio e non sto per condurre Ballando con le stelle, che non è il mio mondo. Diciamo che io sono in quota Caterina».
Il video
Tramite un video su Instagram, Caterina Balivo ha risposto alle critiche dei suoi haters. Fra i commenti, molti hanno invocato il ritorno di Serena Bortone; di seguito la clip condivisa dalla conduttrice de La volta buona.