Giovane talento della musica italiana, Benedetta Caretta ha vinto la seconda edizione del programma Io Canto!
Benedetta Caretta è stata la vincitrice della seconda edizione di Io Canto. Sapete quanti anni aveva al tempo la cantante? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Io Canto, il programma di Gerry Scotti cambia formula: Anna Tatangelo nel cast, ma non solo
Capace di incantare il grande pubblico televisivo con il suo talento, Benedetta Caretta è stata una delle giovani star della trasmissione Io Canto.
Appassionata di musica fin da piccola, appena adolescente Benedetta Caretta ha superato le selezioni per entrare nel cast di a Io canto, il talent show per teenager condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Nel corso delle puntate si è distinta grazie alla sua voce celestiale, aggiudicandosi la vittoria della della seconda edizione del reality, nel 2010.
Quanti anni aveva?
Quando ha vinto la seconda edizione del talent Io canto 2010, Benedetta Caretta aveva appena quattordici anni. Oggi di anni ne ha 27 anni: è nata a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, il 1 luglio 1996, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Oltre al trofeo, il primo premio di Io canto includeva anche una borsa di studio per la prestigiosa New York Film Accademy, dove Benedetta ha quindi studiato canto, ballo e recitazione. Una volta terminato il suo percorso formativo, la ragazza è ritornata in Italia per diplomarsi al liceo linguistico per poi laurearsi in Canto Jazz presso il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.
Oggi cosa fa Benedetta Caretta?
La stagione televisiva 2023 di Mediaset vede Benedetta Caretta nella veste di coach a Io canto, proprio il programma che l’ha resa famosa, rinominato nella nuova veste come Io canto – Generation. Accanto a lei ci sono le validissime colleghe Cristina Scuccia e Mietta.
Secondo le informazioni presenti nel web, la coach di Io Canto 2023 vivrebbe nella stessa città che le ha dato i natali, Carmignano del Brenta, in provincia di Padova. La sua residenza dovrebbe essere in campagna, accanto ai suoi genitori.
Carriera di Benedetta Caretta
Benedetta Caretta, dopo la sua vittoria a Io canto nel 2010, ha proseguito ancora la sua esperienza nel talent show di Canale 5. La cantante, infatti, è ritornata come ospite fissa anche durante la terza e la quarta edizione di Io canto, nel corso delle quali si è esibita con grandi cantanti italiani, tra cui Elisa, Raffaella Carrà e Alessandra Amoroso. Nella trasmissione l’abbiamo vista anche duettare con star internazionali, come David Foster e Michael Bublé.
Nel 2011 ha partecipato a Io canto la Festa, lo spettacolo che ha portato i protagonisti della trasmissione in tour su diversi palchi italiani. In seguito ha iniziato a scrivere canzoni curando sia il testo sia la parte musicale dei suoi brani. Un anno dopo, nel 2012 ha rilasciato il suo primo inedito, un brano dal titolo Counting down the days, contenuto nell’album Conto alla rovescia dei giorni, uscito qualche mese dopo
Nel cast della trasmissione The Voice of Italy nel 2018, nel 2019 ha partecipato come giurata a un nuovo programma musicale di Canale 5, All Together Now.