Giulia Cecchettin è scomparsa insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta: ma cosa è successo? Ecco le ultime notizie
Giulia Cecchettin e l’ex fidanzato Filippo Turetta sono scomparsi lo scorso sabato, 11 novembre 2023. Al momento non ci sono notizie su quanto accaduto ai due giovani: ma cosa è successo?
Il giorno della scomparsa i due ragazzi si sono allontanati a bordo della macchina di lui, una Fiat Grande Punto di colore nero. Le zone su cui si concentrano le ricerche sono quelle di Vigonovo e Treviso: entrambi hanno 22 anni e nei giorni scorsi diverse segnalazioni sono arrivate alle Forze dell’Ordine e alle famiglie.
Alcune di queste però sono state ritenute false. Nella zona fra Vigonovo e Fossò, dove abita la famiglia di Giulia Cecchettin, in un orario compatibile con quello della scomparsa sua e dell’ex fidanzato Filippo Turetta, sono state rinvenute delle macchie. Alcuni sostengono che siano ematiche o comunque di materiale biologico.
Questo comunque, purtroppo, non ha permesso di rintracciare i due ragazzi. I genitori hanno lanciato un appello per far sì che possano tornare a casa: “Ragazzi contattateci o tornate a casa”. Al momento, però, cosa sia realmente successo è un mistero. L’opinione pubblica teme il peggio per la giovane Giulia.
Cosa sappiamo di Giulia Cecchettin?
Giulia Cecchettin è salita sull’auto del suo ex fidanzato Filippo Turetta; sembra che i due si siano recati insieme a “La nave de vero”. ma che il ragazzo non avesse preso bene la rottura. Era stata lei, infatti, a decidere di troncare il rapporto. Attorno alle ore 23:00 circa di sabato 11 novembre 2023, in un parcheggio di fronte la casa della famiglia Cecchettin sono state rinvenute vaste macchie sospette.
‼️per chi è di venezia e dintorni‼️ fate girare il più possibile pic.twitter.com/Z0onyKtRvH
— lucas⛰️19天 (@m4rmoriis) November 12, 2023
Nelle ore successive alla scomparsa, poi, la macchina di Filippo Turetta è stata avvistata nella provincia di Pordenone e successivamente nel Trevigiano. Poi, ancora, nella zona di Belluno. Una testimonianza chiave sembra essere quella di un vicino di Giulia Cecchettin: quest’ultimo avrebbe visto l’auto ferma nel parcheggio a pochi metri dalla casa della ragazza.
Il litigio in macchina
L’uomo ha avvertito delle grida, come se si stesse consumando un litigio e ha successivamente visto una persona spingere con violenza una ragazza all’interno della macchina. Giulia dovrebbe laurearsi a Padova domani, 16 novembre 2023. Al momento di lei e del suo ex fidanzato Filippo non si sa nulla. A lui mancava qualche esame nella stessa facoltà di lei, Ingegneria.
Il cugino scrive questo pic.twitter.com/9Fm3LVvC5d
— Fab ✨ (@UnicornApproves) November 13, 2023
La reazione del fidanzato Filippo Turetta alla rottura
La storia d’amore fra Giulia Cecchettin e Filippo Turetta è finita lo scorso agosto. Nonostante la rottura, però, i due avrebbero mantenuto un buon rapporto, continuando a frequentarsi in amicizia. Secondo i familiari della 22enne, però, lui avrebbe fatto fatica ad accettare la fine del loro rapporto.
Mi viene da piangere pic.twitter.com/uusD1Jy0PX
— Giada🫀 (@Delparioli) November 12, 2023