Laura Pausini parla del marito Paolo Carta: perché si sono sposati dopo 18 anni di relazione?

Cosa ha detto Laura Pausini su suo marito Paolo Carta? La cantante ha svelato il motivo del matrimonio arrivato dopo 18 anni di relazione!

Laura Pausini e Paolo Carta oggi sono marito e moglie! Le nozze sono arrivate dopo tanti anni di relazione e dopo la nascita di Paola, la loro unica figlia.

Di recente la cantante ha rilasciato un’intervista a Repubblica, spiegando anche i motivi per cui il matrimonio con Paolo sia arrivato dopo così tanti anni di relazione.  Che legame ha Laura Pausini con suo marito? A svelarlo è proprio la diretta interessata nelle sue ultime dichiarazioni pubbliche.

Al noto giornale, infatti, l’artista ha detto: “Mi sono sposata dopo 18 anni perché ho capito che ognuno di noi ha la propria individualità. Lasciandoci liberi di essere chi siamo preserviamo il rapporto. I miei amici sono allucinati perché ci guardiamo come se fossimo fidanzatini. Tra noi c’è amore, passione, fiducia e rispetto delle libertà reciproche“.

Laura Pausini ha dichiarato di essere ancora molto gelosa di suo marito Paolo Carta, nonostante stiano insieme da tantissimo tempo. Ma cosa sappiamo di lui e della loro coppia? In passato i due hanno dovuto fronteggiare le malelingue, prima della ex moglie di lui e poi di Alda D’Eusanio che aveva fatto pesanti dichiarazioni su di loro durante il suo percorso al GF Vip 5.

Il matrimonio con Paolo Carta

Martedì 22 marzo 2023 sui social di Laura Pausini e Paolo Carta sono comparse le prime foto del matrimonio che si è svolto a Roma, alla presenza della loro famiglia, degli amici più intimi e di Paola, la figlia che hanno in comune e che ha fatto da damigella. La notizia arriva a sorpresa, a poche ore dalla comparsa delle pubblicazioni di nozze rese note dal settimanale Di Più. 

laura pausini matrimonio

Foto di @laurapausini [IG STORIES]

In molti, infatti, credevano che la cerimonia sarebbe avvenuta alla fine del 2023. Ma Laura Pausini e il marito Paolo Carta hanno sorpreso tutti pubblicando senza annunci le foto del matrimonio che riportano la seguente didascalia: “Abbiamo detto sì!”.

Pare che i due avessero già pianificato tutto anni fa, ma hanno poi rimandato la cerimonia a causa della pandemia. Ora invece, il sogno è finalmente diventato realtà. Poco prima della foto del matrimonio Laura Pausini aveva pubblicato una dedica per il marito: “Che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia, c’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi 22.3.2023”.

Chi è il marito di Laura Pausini?

Paolo Carta è un musicista, chitarrista e produttore discografico italiano. Classe 1964 ha 57 anni, è nato a Roma e nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana: Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Gianni Morandi e Riccardo Cocciante. Senza dimenticare le collaborazioni internazionali con dei nomi importantissimi come Whitney Houston, Gloria Gaynor e Lionel Richie.

Prima di incontrare Laura Pausini, Paolo Carta è stato spostato con un’altra donna che si chiama Rebecca Galli. I due hanno avuto tre figli: Jacopo, Jader e Joseph, quest’ultimo attualmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2005, l’anno in cui il chitarrista ha incontrato la cantante, hanno deciso di separarsi, ma il divorzio è stato ufficializzato solo nel 2012.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram