Fabio Fazio ha già stabilito quale sarà il suo futuro, nonostante l'enorme successo di Che Tempo che Fa pensa al ritiro, mentre Sanremo...
Fabio Fazio, reduce dall’enorme successo di Che Tempo Che Fa su NOVE, si è raccontato dettagliatamente in un’intervista al Fatto Quotidiano, svelando alcuni dettagli sul suo presente e ipotizzando un ritiro dalle scene, escludendo categoricamente un possibile ritorno a Sanremo e in Rai.
Il conduttore, che durante l’estate ha portato il suo celebre programma su una rete minore, ha vinto la sfida in maniera eclatante, ottenendo risultati di ascolto che hanno superato persino quelli di Rai3, la rete su cui andava in onda fino allo scorso anno.
Questo successo indiscutibile ha aperto nuove possibilità per il suo futuro professionale, considerando che è stato ingaggiato da NOVE anche per il lancio di nuovi progetti. Nella sua intervista, però, il conduttore rivela di avere le idee chiare sul suo futuro lontano dalla tv.
Fabio Fazio si ritira
In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Fazio ha manifestato tutto l’entusiasmo per le settimane di successo appena trascorse. Tuttavia, il conduttore sembra essere in una fase di riflessione sulla propria carriera e ha ipotizzato un ritiro dalle scene. In particolare, ha escluso la possibilità di un ritorno a Sanremo, nonostante la provocazione di Fiorello che suggeriva un terzo mandato per Fazio. Quest’ultimo ha ribattuto affermando che, dopo il trionfo di Amadeus, l’unico in grado di condurre Sanremo sarebbe Fiorello stesso.
Warner Bros Discovery perde molto ma in Italia corre veloce
Nei primi 6 mesi del 2023 perdita di oltre 2 mld per il colosso Usa, ma in Italia il trasloco di Che Tempo che fa di Fabio Fazio sul canale Nove sta portando un boom di ascolti per Discovery: https://t.co/gCB7W03Zl5 pic.twitter.com/BiKmnyNNPm
— Class CNBC (@classcnbc) November 9, 2023
Mai più in Rai
Quanto al suo possibile ritorno in Rai, Fazio si è mostrato decisamente scettico, sostenendo che questi quattro anni nella nuova casa televisiva (NOVE) saranno probabilmente gli ultimi della sua carriera e che tornare in Rai sarebbe estremamente difficile. Questa affermazione potrebbe essere influenzata anche dalla sua recente esperienza a Discovery, che potrebbe averlo portato a nuove prospettive professionali e ad una consapevolezza diversa del panorama televisivo italiano.
In sintesi, Fabio Fazio, nonostante il successo ottenuto su NOVE, sta valutando la possibilità di un ritiro dalle scene, lasciando aperte le porte a nuovi progetti sperimentali sulla rete che attualmente lo ospita ma solo per i prossimi quattro anni.