Chiara Ferragni vuole sbarazzarsi del cane Paloma per qualche mese: ecco cosa è successo nel video pubblicato da Fedez!
Chiara Ferragni e Fedez sono finiti in una grossa polemica dopo la pubblicazione di un video inedito da parte del rapper: cosa è successo con il loro cane Paloma?
Lo scorso 20 settembre, il rapper milanese ha pubblicato dei dolcissimi scatti insieme alla nuova cucciola: il cane è un Golden Retriever ed è immediatamente diventato il migliore amico dei piccoli Leone e Vittoria. Accogliendo in casa la nuova arrivata, Fedez su Instagram ha scritto: “Benvenuta in famiglia Paloma” accompagnando la didascalia a un cuoricino rosso. Nella foto pubblicata dal marito di Chiara Ferragni, tutta la famiglia si stringe attorno alla cangolina, visibilmente felici e commossi dal nuovo arrivo.
Come sappiamo, Leone e Vittoria sono cresciuti insieme agli amici a quattro zampe: entrambi sono nati nella stessa casa di Matilda, la bulldog francese di Chiara Ferragni, scomparsa alla fine di luglio 2023. Dopo qualche mese – finite le vacanze – l’influencer di Cremona e suo marito Fedez hanno voluto allargare ancora la famiglia, dando il benvenuto a Paloma, la nuova cagnolina. I figli della coppia sono pronti ad amare infinitamente la loro “sorellina minore”.
Nelle ultime ore, però, un video pubblicato da Fedez su TikTok – e successivamente ricondiviso su altri social – sta facendo il giro del web: nella clip, infatti, si intuisce che Chiara Ferragni voglia sbarazzarsi del cane per qualche mese, fino a che – dice – non verrà educato adeguatamente da un addestratore. Queste dichiarazioni hanno immediatamente suscitato grande indignazione da parte degli utenti. Ma cosa è successo?
Fedez e la polemica per il cane Paloma
Il nuovo cane di Fedez e Chiara Ferragni ha suscitato polemiche sin da subito: dopo l’arrivo della cucciola in casa Ferragnez, infatti, molti hanno suggerito alla coppia che avrebbero potuto dare il buon esempio e adottare un cagnolino sfortunato, piuttosto che sceglierne uno di razza che di certo non avrebbe avuto problemi nel trovare una famiglia. Avere un cane di razza è un peccato? Certamente no.
Voler essere un esempio per gli altri, prodigarsi nella beneficenza e nell’altruismo, peccando però di ipocrisia, in un certo senso lo è. Dopo aver pubblicato le foto di Paloma, la bellissima cucciola di casa, Chiara Ferragni – accorgendosi della deriva che stava prendendo il suo post su Instagram – ha spostato l’attenzione su qualcos’altro: sfruttando la carta del lutto Matilda, quindi, ha voluto dichiarare quanto si sentisse triste e svuotata ripensando al suo vecchio cane, che ormai non c’è più.
A poco sono servite le espressioni felici dei bambini e l’entusiasmo generale del nuovo arrivo; il web non ha certo risparmiato Chiara e Fedez, accusandoli – in un certo senso – di fare male il loro lavoro di divulgatori e di volersi mostrare esempi da seguire, peccando loro stessi di superficialità. Insomma, come sempre chiacchiere da bar, anche se qui – un piccolo, piccolissimo forse – spunto di riflessione c’è.
Come abbiamo detto, acquistare un cane di razza non è certamente un crimine, ma voler dare il buon esempio è un lavoro a tempo pieno, che richiede assolutamente un buon cuore, accompagnato però da una certa astuzia. Troppo facile, dunque, avere la botte piena e la moglie ubriaca. O no?!
Chiara Ferragni e le dichiarazioni sull’addestratore
Ma non è finita qui! Fedez e sua moglie Chiara Ferragni sono finiti al centro di un’altra gigantesca polemica nata proprio via web. Nell’ultimo video pubblicato dal rapper, infatti, si vede il cantante riprendersi in volto mentre dichiara con grande leggerezza che l’influencer di Cremona voglia mandare via il loro cane per qualche mese. Perché? Paloma dovrebbe ben presto essere spedita da un addestratore che se ne prenderà cura, restituendola alla sua famiglia educata e pronta per non fare danni in casa.
A questo, poi, si aggiunge un’altra (e drammatica) considerazione: nel video pubblicato da Fedez, infatti, si sente Chiara dire che nella nuova casa acquistata a Milano, il cane dovrà rimanere solamente in un’ala dell’appartamento, almeno fino a che non diventerà meno esuberante. Ovviamente queste parole – e la disinvoltura con la quale sono state pronunciate – hanno scatenato enorme indignazione nei confronti della coppia da parte del popolo del web.
È risaputo che gli animali non siano giocattoli e che – soprattutto nel loro primo anno di vita – siano impegnativi. Avere un cane è un certamente un arricchimento, ma al contempo è anche un vincolo e un impegno a tempo pieno: negli ultimi anni abbiamo assistito a campagne di ogni genere sulla sensibilizzazione in questo senso e osservare oggi lo sfoggio del cane di razza, che però non deve fare danni in casa, è una sconfitta per tutti.
Chiara Ferragni si professa animalista, ma tiene certamente di più al suo appartamento fornito di mobili griffati e oggetti di design dall’altissimo valore. E in questo discorso, comunque, Fedez non è certo da meno: il rapper nel video riporta le parole di sua moglie senza però battere ciglio su quanto dichiarato, ironizzando solamente che l’influencer sia troppo perentoria e drastica. Cosa succederà alla piccola Paloma, purtroppo, non possiamo saperlo, anche se il nostro augurio è che ci sia sempre meno possibilità di dare visibilità a persone con questa povertà d’animo.
Di seguito il video completo:
Lo schifo che mi fanno.
Prendono un cucciolo di cane e tempo 1 mese di fare un po’ di content con le stories e già si sono stancati.“Lo manderemo PER UN PÓ DI TEMPO a vivere da un’addestratrice perchè a casa nostra fa casino” pic.twitter.com/Bjb6M9Jae0
— SBALLO TOURETTE (@SballoTourette) November 9, 2023